I luoghi di Harry Potter

0 commenti

Un pizzico di Londra, qualche collina dell’Inghilterra rurale e una spruzzata di libri oxfordiani. Il tutto amalgamato con una goccia di magia in perfetto stile Harry Potter. A due mesi dall?uscita dell’ultimo film della saga del maghetto più famoso del mondo, Logitravel Italia, l’agenzia di viaggi online specializzata in crociere, pacchetti vacanze e hotel al mare e in città, propone alcune idee per un viaggio alla scoperta dei luoghi di Harry, Hermione e Ron: nella splendida Londra, atmosfere misteriose e incantate.

Il viaggio non può che non iniziare dal famoso binario 9 ¾, con il carrello mezzo dentro e mezzo fuori dal muro e che si trova alla stazione londinese di King’s Cross. Immediatamente ci catapultiamo alla Scuola di Magia Hogwarts, un vero e proprio puzzle, ma la presenza di Oxford è forte e riconoscibile (i chiostri appartengono al New College mentre gli interni al Christ Church College, e alla Bodlein Library).

Decreti, legge e terrore. Il Ministero della Magia ha avuto come location il Dipartimento dell’energia a Scotland Place di Londra e il quartiere Barnet. Ed è sempre Londra con il Millennium Bridge che in ‘Harry Potter e il Principe Mezzosangue’ viene distrutto. E poi, la centralissima Trafalgar Square anch?essa protagonista de ‘Il Principe Mezzosangue’, in cui i mangiamorte sferrano un terribile attacco, mentre, Butlers Wharf, sulle rive del Tamigi, fa la sua apparizione nel film ‘Harry Potter e l’Ordine della Fenice’.

Angoli incantevoli e magici, un modo diverso di viaggiare soprattutto per far contenti anche i piccoli ‘babbani’ e per ricreare la magia di Harry Potter.

Offerte molto interessanti per i mesi di ottobre e novembre da Roma a partire da 102 euro, Milano a partire da 77 euro, Bologna a meno di 100 euro, Napoli e Venezia a partire da 130 euro. I prezzi si intendono per persona e includono il volo A/R + 4 giorni/3 notti in hotel con trattamento di pernottamento e 1ª colazione. Per maggiori informazioni sui voli e sugli hotel consulta il sito internet e questo LINK.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...