Harry Potter trasloca da Edimburgo a Londra

0 commenti

Okay le origini non si cambiano. Harry Potter è scozzese. Le avventure del celebre maghetto, nato dalla penna di J. K. Rowling e diventato in pochi anni un’icona cinematografica, hanno preso vita in un pub di Edimburgo, The Elephant House: la scrittrice era in un momento drammatico della sua vita, senza soldi, e si ritrovava in questo piccolo locale per scrivere, approfittando del riscaldamento gratis del pub. Eppure Harry Potter da oggi è un po’ più londinese: merito di The Making of Harry Potter, il primo museo tematico della Storia sul maghetto più amato del mondo. E’ proprio a due passi dalla capitale inglese che dal 31 marzo si sono aperte le porte per entrare all’interno del magico mondo di Hogwards. Il museo si trova all’interno degli spazi della Warner Bros di Leavesden, una piccola località situata a soli una ventina di minuti di distanza, in treno, da Londra.

Tante le attrazioni messe in mostra: dalla ricostruzione dettagliata del castello all’interno del quale si trova la scuola di magia alla capanna di Hagrid, senza dimenticare l’esposizione di tutti gli oggetti che sono stati utilizzati per girare i sette film tratti dai sette omonimi libri. Il fantastico mondo di J.K.Rowling è finalmente accessibile a tutti: grandi e piccini potranno dilettarsi ammirando le location che sono state il palcoscenico di avventure sensazionali e venendo a conoscenza di alcuni trucchi magici che hanno caratterizzato il film. Il costo del biglietto per questo tour nel mondo di Harry Potter della durata di tre ore è di 21 sterline per i piccini e 28 per i più grandi (rispettivamente 25 e 33 euro): non economico, ma di certo imperdibile per tutti gli appassionati del genere.

Una cosa è certa: se tutto quello che Londra offriva non era già di per sé sufficiente per visitarla, oggi avete una ragione in più. La capitale inglese aggiunge infatti un altro aggettivo alla sua lunga lista: internazionale, maestosa, affascinante, reale, culturale, animata e, da oggi anche, magica.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...