Los Cabos: vivi l’autunno in questa destinazione calda e paradisiaca

0 commenti

Non vuoi che finisca l’estate? Ti proponiamo una destinazione ideale per prolungare le giornate di clima caldo, spiagge e paesaggi naturali spettacolari. Fuggi dal clima autunnale a Los Cabos.

Ti parliamo delle migliori spiagge, dei tour avventurosi da non perdere e della meravigliosa gastronomia che offre questo territorio privilegiato nel Pacifico messicano. Non lasciarteli sfuggire!

Le 5 migliori spiagge di Los Cabos

I quasi 350 giorni caldi e soleggiati all’anno rendono Los Cabos il luogo perfetto per godersi la costa da un estremo – San José del Cabo – all’altro – Cabo San Lucas. Le sue spettacolari spiagge di sabbia fine e acque turchesi sono bagnate dall’Oceano Pacifico e dal mare Cortés; 25 spiagge sono certificate Bandiera Blu. Ti abbiamo citato le nostre preferite.

Playa del Amor

Situata a Cabo San Lucas, Playa del Amor è una delle tappe obbligatorie del tuo viaggio. Trova il coraggio per esplorare le sue acque in kayak o in barca e di assistere all’emblematico “Arco”, una formazione rocciosa naturale dove è possibile avvistare una colonia di leoni marini che nuotano e giocano intorno ad essa.

Nelle vicinanze è situata la spiaggia di Médano. Una scelta eccellente per il nuoto grazie alle onde morbide e nota per la sua sabbia soffice. Ospita anche un gran numero di hotel, bar e ristoranti per fare una pausa mentre sorseggi qualcosa e ti godi il paesaggio spettacolare.

La spiaggia di Santa Maria è suggestiva per i suoi contrasti. Si tratta di una piccola baia con scogliere rocciose ricoperte di cactus le cui acque sono ideali per nuotare e fare snorkeling. Fa parte di una riserva sottomarina, quindi troverai tutti i tipi di pesci colorati.

Una delle spiagge più tranquille di Los Cabos, raggiungibile solo in auto, è Playa Palmilla. Senza dubbio, è l’opzione migliore per trascorrere la giornata in famiglia nuotando e praticando sport acquatici.

Infine, situata nel corridoio turistico di San José del Cabo, si trova la Playa Chileno. La tranquillità e la bassa profondità delle sue acque è ideale per nuotare o praticare diverse attività acquatiche.

Natura per i più avventurosi

Un’infinità di avventure ti aspettano a Los Cabos grazie a una lunga lista di attività, dagli sport acquatici come il surf o le immersioni subacquee a… nuotare con gli squali!

Parco Nazionale Cabo Pulmo

Se cerchi un collegamento con la natura allo stato puro, devi visitare il Parco Nazionale Cabo Pulmo, a sole due ore da Cabo San Lucas. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, il cosiddetto “acquario del mondo” ospita una ricca biodiversità con oltre 800 specie marine. Il nostro miglior consiglio è di praticare immersioni o snorkeling nelle sue acque, ma anche percorrerla in bicicletta. Sempre nel rispetto delle norme di conservazione del territorio!

Altre attività acquatiche che rispettano l’ambiente naturale sono kayak e paddle board, tour in bicicletta, escursioni a piedi e altro ancora. Troverai molti fornitori di questi servizi sulle spiagge di Los Cabos. Visita luoghi meravigliosi e scopri anche da vicino parte dell’ecosistema, immergendoti per salutare i leoni marini, gli uccelli o i delfini. Avrai il coraggio di farlo?

Se parliamo di attività a Los Cabos, non possiamo non menzionare il surf. Le spiagge di San José del Cabo sono le preferite dai surfisti e, inoltre, l’epoca in cui ci addentriamo – autunno e inverno – è quella ideale per praticare questo sport.

Tra ottobre e aprile è anche il periodo ideale per nuotare con lo squalo balena, un’esperienza indimenticabile che puoi fare a La Paz, una città tranquilla situata a due ore da Los Cabos e rinomata per le sue bellissime spiagge, le piazze e l’attraente lungomare. Si consiglia di prenotare questa attività in anticipo, poiché è una delle più richieste!

I sapori come identità culturale

La gastronomia di Los Cabos ha una portata internazionale, grazie alla fusione della tradizionale cucina messicana con i migliori sapori mediterranei e orientali.

A causa della loro posizione geografica, i piatti tipici sono a base di pesce, molluschi e crostacei. Troverai anche numerosi stabilimenti con il concetto “Dall’orto alla tavola”, dove assaggerai prodotti di orti e fattorie autoctone.

Aragoste alla griglia

Non partire senza aver assaggiato le aragoste alla griglia, le enchiladas di gamberetti e granchi o i famosi nachos con guacamole. E, naturalmente, non può mancare una degustazione dell’autentica tequila messicana. La adorerai!

Per tutti questi motivi e molti altri… Los Cabos, dove il mare incontra il deserto, è la destinazione ideale per questo autunno. Prenota subito il tuo viaggio e vivi esperienze indimenticabili!

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?