Dalle Alpi Francesi alle Dolomiti: che la stagione sciistica abbia inizio

0 commenti

Le fredde temperature iniziano a imperversare in tutta Europa e anche in Italia. Sì, l’inverno è alle porte. Non storcete il naso: sebbene la stagione non sia propizia per lunghi viaggi all’aperto, alla scoperta delle grandi città, è la stagione ideale per un altro tipo di vacanza. Quella con gli sci ai piedi, ovviamente. La neve, le montagne, le baite e tanto sano divertimento, coniugato a un po’ di sport: cosa chiedere di meglio? Questa è l’occasione migliore per organizzare il vostro viaggio sulla neve, sia esso solo un fugace weekend per allontanarsi dalla frenesia della vita di città o una vera e propria settimana bianca immersi in scenari da sogni, pendici bianche, rifugi, bivacchi o hotel di lusso, con saune e ogni tipo di relax, a seconda dei gusti e delle necessità.

A noi di Logitravel piace organizzare i viaggi per tempo, consentendovi di scegliere il meglio delle offerte a vostra disposizione: ecco perché vale la pena prenotare già ora, a una ventina di giorni prima dell’avvio della stagione sciistica 2012-2013.

Per tutti coloro che vogliono trascorrere un po’ di tempo in montagna ottime soluzioni arrivano dalle Alpi Francesi, che vantano un numero illimitato di comprensori sciistici di indubbio fascino, e dalla Sierra Nevada che oggi vanta la nomea di essere una delle destinazioni europee predilette in quanto a infrastrutture e qualità delle piste. E ancora i Pirenei (siano essi catalani o francesi) o i comprensori dell’Andorra, che non hanno nulla da invidiare agli altri, in termini di piste blu, rosse e nere.

E, ultime ma non per importanza, le Dolomiti, le bellissime montagne patrimonio mondiale dell’Umanità: non a caso sono definite le montagne più belle del mondo. La loro forma è così armonicamente modellata da apparire quasi artificiale, i loro colori sono sempre splendenti, specie quando il sole si riflette sul manto nevoso: sono montagne fiabesche, dall’origine antichissima e dalle vette altissime (oltre 3mila metri). Tra queste spicca il comprensorio Dolomiti Superski, unico nel suo genere, con ben 12 differenti zone sciistiche, 1200 chilometri di piste disponibili con un unico skipass. Cosa chiedere di più? Guardate sul sito di Logitravel: potrete trovare tutte le offerte a disposizione per un vacanza su queste incredibili cime che vi faranno sentire a un tiro di schioppo dal cielo.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...