La guida blu dei mari e dei laghi

0 commenti

PER I MARI LA SARDEGNA E’ IN TESTA

E’ la Sardegna al timone della classifica delle spiagge e dei mari più belli. Seguono a ‘gonfie vele’ Puglia e Toscana, bene Campania e Sicilia. E’ questa in sintesi la classifica della Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano.

Anche per l’estate 2010 è la costa tirrenica a rappresentare l’eccellenza dell’offerta turistica balneare. Salgono a 14 (Pollica, Cinque Terre, Ostuni, Capalbio, Castiglione della Pescaia, Nardò, Capraia, Salina, San Vito lo Capo, Bosa, Baunei, Noto, Posada, Otranto) le località che conquistano il massimo riconoscimento, le 5 vele, segno – secondo Legambiente – che sono sempre di più le amministrazioni impegnate ad aumentare la qualità del loro territorio.

E viaggiare nel Salento con LogiTravel è davvero vantaggioso. E’ possibile infatti trovare un soggiorno di una settimana a meno di 400 euro e se la prenotazione viene effettuate entro il 1° luglio si potrà godere del 7% di sconto. Attenzione, costanza e dito più veloce sono le qualità del cyber viaggiatore e quindi cosa aspetti?! Clicca su www.logitravel.it e goditi le tue vacanze.

PER I LAGHI IL TRENTINO ALTO ADIGE E’ IN POLE POSITION

Quattordici itinerari per scoprire la nautica di diporto. E’ il Trentino-Alto Adige la regione regina per numero di località tra le prime classificate. Sono cinque quelle che conquistano le 5 vele: Appiano sulla Strada del vino (Bz) sul Lago di Monticolo e Fié allo Sciliar (Bz) sul Lago di Fié nell’Alto Adige, Molveno (Tn) sull’omonimo Lago in Trentino, Bellagio (Co) sul lago di Como e Massa Marittima (Gr) in Toscana sul Lago dell’Accesa.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...