Le mete giuste per mamma, papà e bimbi

0 commenti

Attendono l’estate tutto l’anno, ma per le mamme e papà andare in vacanza diventa più complicato. Perché bisogna scegliere la meta giusta non solo in funzione dei propri gusti, ma anche in base alle esigenze che il pupo necessita. I genitori, infatti, si trovano a dover scegliere mete non troppo lontane dalla propria città (ore e ore di macchina e – peggio ancora – ore e ore di aereo – non sono un’opzione, specie quando il bebè è piccolo), e soprattutto destinazioni che rispettino qualche regola: le spiagge devono essere pulite e le acque sicure, i bagnini devono sorvegliare la zona e non ci devono essere scogli che possano essere pericolosi per i loro scalmanati figli. E allora, dove andare?

Se avete già in mente una destinazione in particolare date un’occhiata alla sezione per famiglie presente sul sito di Logitravel: sono oltre 4mila gli hotel pensati per accogliere i piccoli ospiti. Si tratta di strutture all’avanguardia che non solo presentano i servizi adatti per tutti coloro che viaggiano con il pupo al seguito (aree gioco, zone dedicate per i bambini, animazione negli hotel) ma che anche presentano grandi sconti e in molti casi offerte speciali, dove i piccoli non pagano. Ancona, Siracusa, la Riviera Ligure, Catania, la Costa Brava e altre rinomate e gettonate destinazioni di Italia e Spagna faranno al caso vostro.

Ad aiutare, inoltre, mamme e papà nella scelta della meta giusta per questa estate ci pensa anche Italo Farnetani, alla guida di un’equipe di ricercatori dell’Università Bicocca di Milano. Gli accademici hanno infatti messo a punto una classifica delle migliori località d’Italia pensate per accogliere le famiglie. Si tratta di città tranquille e semplici, dotate di ogni comfort per mamme, papà e piccini.Tra le prime dieci spiccano in ordine Ostuni (nella foto), in Puglia, con la sua lunga costa che alterna baie immerse nel verde e lunghe distese di sabbia bianca; San Teodoro (Sardegna) con la sua macchia mediterranea; e Cefalù (Sicilia). E ancora Viareggio (Toscana), Sabaudia (Lazio), la modaiola Riccione (Emilia Romagna) con i suoi molti stabilimenti balneari e San Benedetto del Tronto (nelle Marche). Concludono la top 10 Lignano Sabbiadoro (Friuli-Venezia Giulia), Nicotera Marina (Calabria) e Jesolo (Veneto). Oltre a queste dieci sono state elencate, inoltre, altre 15 località che completano il quadro delle 25 migliori spiagge per famiglie di tutto il Bel Paese.

 

Scrivi il tuo commento
Tags: ...