Consigli per viaggiare in sicurezza durante la gravidanza

Tutto quel che c'è da sapere per una vacanza senza imprevisti

0 commenti

Ti appresti a viaggiare mentre sei in dolce attesa? Il miracolo della vita è qualcosa che ci riempie di gioia, e in futuro continuerai a goderti i viaggi in famiglia con la stessa intensità. Quello di cui ora ci preoccupiamo è la preparazione del tuo viaggio durante la gravidanza: per questo motivo, da Logitravel vogliamo darti una serie di consigli per viaggiare in sicurezza durante la gravidanza. Un momento così speciale necessita di una pianificazione di viaggio sicura, che trasmetta calma e serenità. Se hai domande, ricorda che puoi metterti in contatto con noi. Ti auguriamo una felice vacanza familiare!

SCEGLIERE BENE IL QUANDO E IL DOVE PER IL VIAGGIO DURANTE LA GRAVIDANZA

I primi mesi potresti sentirti troppo stanca o nauseata per lanciarti su viaggi lunghi e goderteli al meglio. Di solito, il momento migliore per viaggiare durante la gravidanza è il secondo trimestre (13-26 settimane). Al terzo trimestre bisogna assicurarsi insieme al medico che non ci sia rischio di parto prematuro. Al momento di scegliere la meta, devi tenere in considerazione soprattutto il fattore clima (niente caldo o freddo eccessivi), oltre alla scelta di trasporti e alloggi climatizzati. I luoghi legati alla natura saranno benefici per la tua gravidanza.

Natura e gravidanza binomio perfetto

Natura e gravidanza binomio perfetto

CONSULTA IL TUO MEDICO PRIMA DI PARTIRE

Prima di fare le valigie è meglio ottenere l’autorizzazione esplicita del tuo medico. Questo semplice gesto ti permetterà di viaggiare più tranquilla. Qualunque informazione sarà utile per stabilire la miglior consulenza professionale. Sarà inoltre un ottimo momento per sapere se hai bisogno di qualche vaccino specifico per determinate mete. Devi conoscere te stessa, i tuoi sintomi e come alleviarli nel miglior modo possibile: queste saranno altre garanzie per le tue vacanze.

I MEZZI DI TRASPORTO DURANTE LA GRAVIDANZA

Il mezzo di trasporto scelto dovrà rendere il tuo viaggio più sereno e sicuro. Per quanto riguarda i voli, puoi viaggiare in aereo anche durante la gravidanza. Esistono compagnie che includono nelle proprie normative e condizioni delle limitazioni sui periodi di viaggio, o richiedono documenti aggiuntivi come un certificato medico. Il nostro consiglio per i viaggi in aereo è di scegliere un imbarco prioritario, nonché un sedile accanto al corridoio per renderti gli spostamenti più facili possibili e accedere facilmente al bagno, stirarti e mantenerti idratata. Le navi da crociera sono una scommessa sicura per viaggiare durante la gravidanza, sia perché ti permettono di riposare a tua discrezione, sia perché mettono a tua disposizione una vasta gamma di servizi.

Parlando di mezzi di trasporto terrestri, il treno ti concederà una maggior libertà di movimento durante il tragitto, pur dovendo fare attenzione agli spostamenti e camminare con un supporto. L’auto è più raccomandata per viaggi brevi, sempre con la cintura e con fermate almeno ogni 2 ore. Di tutti i mezzi di trasporto possibili, l’autobus è il meno raccomandato durante la gravidanza, data la minor disponibilità di comfort. Ricordati di chiedere aiuto per spostare le valigie o muoverti tra i passeggeri.

In dolce attesa passeggiando per il porto

In dolce attesa passeggiando per il porto

AGGIORNARE L’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO PER LE DONNE IN GRAVIDANZA

Per viaggiare sicura durante la tua gravidanza si rivela assai utile fare affidamento su un’assicurazione di viaggio (anche solo per una maggiore tranquillità), le cui clausole includano le necessità che possono accadere durante la gravidanza: ad esempio, quelle di visite mediche all’estero o una possibile evacuazione del luogo. Andrà benissimo se porti con te i dati di contatto di medici specialisti che si trovano nella meta che visiterai e che parlino, se possibile, la tua stessa lingua.

GODITI QUESTA NUOVA FASE DELLA TUA VITA VIAGGIANDO

Pianifica un viaggio rilassato che ti permetta di goderti al meglio quel mistero così meraviglioso come la creazione di una nuova vita. Prova la miglior gastronomia del luogo, contempla paesaggi da sogno e goditi la buona compagnia. Ogni momento è importante per ricevere attenzioni (e questo lo è sicuramente ancora di più!). Prepara un kit con tutto il necessario per viaggiare in sicurezza durante la gravidanza, aggiungi i nostri consigli e sarai pronta per la tua prossima avventura!

Visita meravigliose città durante la gravidanza

Visita meravigliose città durante la gravidanza

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?