PARTI PER UNA CROCIERA? Ti diamo qualche piccolo consiglio:

0 commenti

1.DOCUMENTAZIONE DA TENERE SEMPRE CON SE. Prima di tutto dovrete portare i documenti o biglietti di viaggio. A seconda della nazionalità e dell’itinerario/Paesi che visiterete, i passeggeri adulti dovranno essere in possesso di un documento di identità valido per l’espatrio adatto ad accedere ai Paesi che toccherà la crociera. È responsabilità del passeggero adempiere in pieno alle normative relative alla documentazione personale, e ottenere, ove il caso, i visti necessari, oltre ad avere documento di identità valido al momento dell’imbarco. In caso viaggiate con passeggeri minori di età vi invitiamo a verificare la documentazione necessaria per ogni singolo caso, ricordando sempre che anche i bambini e i neonati devono avere documentazione personale in regola.

2.ABBIGLIAMENTO. La stagione dell’anno e la temperatura media della zona condizionano le indicazioni relative al tipo di abbigliamento consigliato. Durante le escursioni si raccomanda abbigliamento e scarpe comode. Sono le serate quelle che richiedono un abbigliamento più curato. Il programma del giorno vi indicherà sempre il tipo di abbigliamento più indicato: nelle serate informali, camicia e pantaloni casual sono i più adeguati. Per le serate semi-informali, per le signore normalmente si consiglia un tailleur o un abito semplice, e per i signori giacca e cravatta. Nelle serate formali – cena di gala con il capitano ad esempio – le signore di solito indossano abito da sera e i signori lo smoking, o abito scuro. Una giacca o un coprispalle è sempre consigliato.

3.COSA SUCCEDE SE MI AMMALO. Le navi da crociera dispongono normalmente di una infermeria e di servizio medico, gestiti di solito con una infermiera e un medico a bordo, per assistere e fornire l’assistenza primaria. Questo servizio e le eventuali consulte verranno fatturate come servizi extra.

Se invece vuoi prenotare una crociera, questa è la pagina che fa per te: http://www.logitravel.it/crociere/

Scrivi il tuo commento
Tags: ...