Tra fiabe e magia: Disneyland Paris, un sogno che diventa realtà

0 commenti

Il luogo dove i sogni diventano realtà. Il mondo in cui ci ritroviamo protetti, sicuri, coccolati e viziati. Le fiabe hanno un forte potere psicologico, si avvalgono di tutto quel mondo fatto di tradizione e sicurezza. Sono l’ancora di salvezza (di grandi e piccini) nei momenti di crisi. Non è un caso che la televisione in questi anni di recessione economica abbia puntato tutto su una trasposizione sul piccolo schermo di tutto quel patrimonio che le favole si portano appresso: Grimm, Once Upon a Time, Beauty and The Beast sono solo alcune delle serie TV nate in quest’ultimo periodo.

Ma se volete testare con mano l’irrealtà, la fantasia e catapultarvi in una dimensione magica il posto giusto è uno e uno solo: Disneyland Paris. Questo 2012 è l’anno giusto per visitare questo resort dall’immenso fascino, capace di conquistare persone da ogni parte del mondo e di ogni età: è l’anno del ventennale e i festeggiamenti sono all’ordine del giorno sino alla fine del 2012. Senza contare che prenotando l’alloggio con Logitravel potrete contare su ottime offerte.

L’orologio corre e il tic tac è veloce: mancano poco più di due mesi, non perdete l’occasione, prenotate ora e catapultatevi nella magia. Prima di partire accertatevi di prenotare il biglietto già da casa, direttamente sul sito Disney, così da evitare di fare lunghe code una volta arrivata a destinazione.

Una volta lì sono due le possibilità: da un lato c’è il Parco con le sue attrazioni dall’altro il Walt Disney Studios. Entrambi sono esperienze imperdibili: il consiglio è quello di fermarmi un paio di giorni, di godere dell’offerta speciale, e di acquistare il biglietto che vi darà libero accesso a tutto il mondo Disney.

Parate con carri enormi e di grande fascino, spettacoli, passeggiata insieme alle “celebrità” che animano l’Universo Disney: questo e quant’altro vi attendono qui. Se ancora non avete organizzato cosa fare nel ponte del Primo di Novembre, ecco una buona soluzione. Altrettanto invitante è l’opzione Halloween, qui festeggiato all’insegna del divertimento, delle leggende e con tanto di streghe, spiriti, vampiri e elfi che animano l’universo dark del mondo delle favole.

Pronti a lasciarvi conquistare dalla magia?

Scrivi il tuo commento
Tags: ...