Viaggiate con stile! Alla scoperta delle 5 città della moda per eccellenza

Inizia qui il tuo prossimo viaggio!

0 commenti

Andare a far shopping si è trasformato in un grande richiamo turistico per le grandi città in questi ultimi anni. Vestirsi con le ultime tendenze forse non è alla portata di tutti, ma potrete senz’altro permettervi il lusso di passeggiare nei cinque nuclei urbani all’avanguardia nel settore del fashion. 

New York: il cinema ha ridefinito New York come una delle grandi mete della moda. Tra la fretta, il traffico e le folle, il glamour non si perde mai in una città cosmopolita e multiculturale come questa. Nella Grande Mela spicca la Fifth Avenue, dove possiamo trovare i negozi più costosi ed esclusivi del mondo della moda. In un’area così ristretta troverete più boutique per metro quadrato di qualunque altra città del mondo.

La New York Fashion Week, e la gala del MET (Metropolitan Museum of Art) costituiranno due degli appuntamenti imprescindibili per gli amanti delle tendenze. Se il vostro budget non è troppo alto vi consigliamo di fare un salto al centro commerciale Macy’s, dove è possibile trovare grandi marche con sconti per turisti. 

New York

New York

Milano: la città della moda fin dal Rinascimento. Insieme alla bellezza dei suoi edifici, Milano si caratterizza per essere una delle città più ricche e influenti in Italia, vantando alcune delle scuole di moda e dei negozi più prestigiosi del mondo. Milano è sede di alcuni degli eventi più importanti del settore, come la Milan Fashion Week. In queste occasioni non è raro vedere una folla di VIP che passeggiano per la città con un bel po’ di acquisti glamour sottomano.

Tra le vie milanesi troverete i negozi più lussuosi ed esclusivi. Non perdetevi la Galleria Vittorio Emanuele, la cui sfavillante architettura ospita boutique di marchi assai prestigiosi come Luis Vuitton, famose gallerie d’arte, bar e negozi di libri. In Via Montenapoleone troverete invece Prada, Versace, Armani e Dolce & Gabbana.

Milano

Milano

Londra: la moda londinese è in strada. Punto di riferimento per la moda punk e lo street fashion, in poco tempo questa città ha scalato la classifica delle città del fashion. Londra rompe con gli stereotipi della moda classica e scommette sui nuovi stilisti con nuove prospettive. È la culla delle tendenze, come testimonia il quartiere di Brick Lane in cui i futuri stilisti esibiscono le loro creazioni. Tra la moltitudine di negozi vintage e street market potrete sicuramente acquistare qualcosa di vostro gusto. La London Fashion Week si fa ogni anno più protagonista nel settore.

Londra

Londra

Parigi: considerata la più elegante e sofisticata delle grandi capitali della moda, la capitale e le sue tendenze segnano i nuovi stili a livello internazionale. I marchi più prestigiosi del mondo e i migliori stilisti scelgono Parigi per presentare le proprie ultime collezioni, celebrando eventi per tutto l’anno. La Fashion Week è l’evento di moda più grande a livello mondiale, riunendo più di 100 stilisti e marchi prestigiosi. Il mercato non è per tutti i portafogli, ma almeno potrete visitare gratuitamente i grandi centri di moda come le Galeries Lafayette, Printemps, Le Bon Marché o passeggiare lungo la Gran Avenue des Champs-Élysées.

Parigi

Parigi

Barcellona: si è trasformata nel punto di riferimento per gli stilisti che scommettono su idee ecologiche nel mondo della moda, essendo la sede della prima passerella sostenibile in Spagna. Un’infinità di negozi con idee sostenibili costella la città. La 080 Barcelona Fashion Week si sta ritagliando pian piano uno spazio tra le città di moda più importanti del mondo.

Barcellona

Barcellona

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?