Bolzano in Avvento: tradizione e sci

0 commenti

Come ogni anno, arriva il Natale. E molte città si animano e si accendono, mentre tutti, grandi e piccini, si preparano alla grande festa. Nel Nord Italia, Molte famiglie, coppie o gruppi di amici considerano ormai un appuntamento imprescindibile la visita ai mercatini di Natale. Questa si trasforma in un’occasione per pensare ai regali per parenti e amici, per un’idea originale o per trovare le decorazioni giuste per la propria casa. Molte citta affiancano all’evento del mercatino altre manifestazioni correlate: concerti, mostre, visite a musei o castelli, tour gastronomici, spettacoli per bambini.

Bolzano, ad esempio, ripropone l’ormai tradizionale appuntamento d’avvento: il Mercatino di Natale con tutta l’atmosfera tipica della preparazione al Natale. I profumi del vin brulè e della pasticceria natalizia si mescolano ai suoni della musica natalizia in un concerto davvero unico. Ricchissimo il programma di animazione nei fine settimana in Piazza Walther e nelle Chiese di Bolzano: musiche tradizionali, suonatori di corno, bande musicali, cantastorie e narratori di fiabe.

La visita ai famosi mercatini natalizi di Bolzano può essere anche un buon momento per una vacanza sulla neve, data l’ampia offerta alberghiera che la città e le sue montagne offrono. Numerosi i comprensori sciistici ben attrezzati che circondano la zona di Bolzano.

 

Scrivi il tuo commento
Tags: ...