Estate in Nord Europa con Costa Crociere

Incredibili itinerari, escursioni mozzafiato e fantastiche esperienze a bordo, questo è il Nord Europa con Costa Crociere

0 commenti

Benvenut@ a un nuovo blog Logitraveller 😃🛳️

Oggi ti portiamo alla scoperta di luoghi di rara bellezza, dove la natura regna sovrana e regala paesaggi talmente incredibili da non sembrare veri: il Nord Europa. Uno dei migliori modi per scoprirlo è senza dubbio a bordo di una crociera, quindi preparati a salpare, di seguito ti presentiamo gli itinerari di Costa Crociere in Nord Europa la prossima Estate.

 

Nord Europa con Costa Crociere: la programmazione estiva

Costa Diadema lungo i Fiordi Norvegesi

Costa Diadema si riconferma per la stagione estiva 2025 in Nord Europa con itinerari di 8 giorni lungo i Fiordi Norvegesi. Le Crociere che includono voli dai principali aeroporti italiani, salperanno ogni venerdi dal porto di Kiel o il sabato da quello di Copenhagen a partire da fine Maggio, fino alla fine della stagione estiva.

In soli 8 giorni di Crociera si potranno visitare ben 4 fiordi norvegesi: Hellesylt, Geiranger, Bergen e Stavanger.

Il fascino di questi luoghi ti innamorerà dal primo istante, una Crociera lungo i Fiordi Norvegesi è un viaggio che rimane impresso nella mente e nel cuore. Proprio per questo motivo il nostro consiglio è quello di vivere un’esperienza ancora più immersiva partecipando alle cosiddette Land Destination di Costa Crociere.

Le Land Destination sono un concetto nuovo di escursioni a terra, sono delle vere e proprie esperienze immersive nei paesaggi, nella storia e nella cultura dei luoghi visitati. Potranno essere acquistate singolarmente direttamente sul MyCosta o sottoforma di pacchetto da 4 escursioni di mezza giornata selezionando in fase di prenotazione la tariffa Super All Inclusive.

Per quest’itinerario ti consigliamo: STAVANGER – L’anima del fiordo con un esperto di nordic walking – “Al fianco di un esperto di nordic walking, sperimenterai il tipico sport norvegese, per entrare passo dopo passo nella cultura di Stavanger: dai più amati percorsi tra l’entroterra e la costa, agli spuntini doc. Un’avventura sostenibile e salutare, a diretto contatto con la maestosità della natura norvegese.”

Oltre alla Land Destination su questo itinerario ti consigliamo di non perderti neanche le cosiddette Sea Destination (puoi scoprire di più nel nostro articolo di blog precedente cliccando qui), in particolare, quella del Fiordo di Geiranger – “Attraversa il fiordo di Geiranger, tra storie e leggende nordiche, mentre dalla poppa della nave ammiri la spettacolare cascata delle Sette Sorelle. A un passo dall’acqua che si tuffa nel mare, ti sentirai un tutt’uno con la natura. L’equipe d’animazione ti aspetta con un video a 360 gradi del fiordo, scaricabile gratuitamente, per rendere eterna la magia di questa esperienza.”

 

Costa Favolosa – Tra fiordi, geyser e cascate maestose

Costa Favolosa la prossima estate proporrà sei diversi itinerari di lunga durata in partenza da Amburgo, che visiteranno Groenlandia, Islanda, Capo Nord, Norvegia, isole Spitzbergen e Scozia.

Itinerario ai Fiordi e Capo Nord – un viaggio oltre i confini

In partenza il 10/6 dal porto di Amburgo, Costa Favolosa navigherà alla scoperta dei Fiordi Norvegesi, salendo verso le isole più a nord della Norvegia, le Lofoten. Qui si potrà ammirare uno dei fenomeni naturali più sensazionali di sempre, il Sole di Mezzanotte, prima di arrivare a Capo Nord, la punta più estrema prima del Polo Nord (a soli 2.100 km). L’itinerario toccherà infatti i seguenti porti: Bergen, Leknes, Tromso, Honningsvag, Kristiansand, Alesund, VIK-SOGN.

Anche su questo itinerario è impossibile perdersi le Land Destination, in particolare, quelle di HONNINGSVAG e TROMSO

HONNINGSVAG – In una tenda lavvo, tra le tradizioni sami – “Vivi in prima persona la cultura Sami: sei ospite di una famiglia e ascolti le sue storie tra assaggi tradizionali e bevande calde, rigorosamente davanti al fuoco accesso nella tenda tipica. L’artigianato locale e i canti popolari qui parlano del legame con la natura che poi scoprirai più a fondo: davanti a Capo Nord, sarai in piena connessione con l’Artico.”

TROMSO – In rib nel fiordo tra specie rare e relitti di guerra –Il tuo posto in prima fila sulle isole norvegesi ti aspetta a bordo di un RIB che solca le acque nei dintorni di Tromso. Spingiti fino all’isola di Ryoya per scoprire la fauna marina di questi luoghi, dalle focene alle aquile dalla coda bianca. E nei pressi dell’isola di Hakoya, incontrerai un autentico pezzo di storia, recuperato dalle acque del mare.”

Itinerario in Islanda e Capo Nord 

Un viaggio che ti rimarrà impresso nel cuore è quello in partenza da Amburgo il 14/7. Costa Favolosa offrirà un lungo e straordinario itinerario di 18 giorni alla scoperta dell’Islanda e di Capo Nord, sostando un giorno anche nelle Isole Ebridi (Scozia). L’itinerario ti porterà a scoprire i grandi contrasti della terra del ghiaccio e del fuoco, tra geyser, vulcani e ghiacciai, potrai ammirare fenomeni naturali straordinari e paesaggi incantati.

Anche se con solo il rivolgere lo sguardo fuori ti sembrerà di viviere in una fiaba, il nostro consiglio è quello di non perderti comunque le Land Destination. In particolare quella di AKUREYRI e SEYDISFJORDUR.

AKUREYRI – Hiking vulcanico e assaggi tipici sul Lago Mývtan – “Tra i paesaggi più spettacolari dell’Islanda del nord vai alla scoperta di uno dei crateri più estesi al mondo. Con la tua guida locale, costeggia le sponde verdi e azzurre del lago Mývatn e parti per un hiking sulla bocca del cratere Hverfjall. Tra i campi di lava di Dimmuborgir e le cascate mitologiche di Godafoss, hai anche il tempo per una pausa gustosa.”

SEYDISFJORDUR – Avventura in 4×4 nella Baia di Vodlavik – “La baia di Vodlavik racchiude l’Islanda più indomita, quella che anche i primi abitanti hanno trovato troppo difficile da abitare. Salta sul tuo fuoristrada e, insieme alla tua guida locale, scopri la natura all’ennesima potenza tra spiagge vulcaniche spazzate dal vento artico e fattorie abbandonate. E per finire, uno spuntino con vista in una cornice selvaggia.”

Puoi scoprire di più su quest’itinerario cliccando qui.

Itinerario in Islanda e Groenlandia

E se questi straordinari itinerari non dovessero averti innamorato a sufficienza, Costa Favolosa il 22/06 partirà alla volta di Islanda e Groenlandia  per un viaggio di 23 giorni alla scoperta di alcuni dei luoghi più sensazionali del pianeta.

La nave trascorrerà 5 giorni in Groenlandia, fermandosi nei porti di P.Christians Sound , Qaqortoq, e Nuuk, e 5 giorni in Islanda, toccando Reykjavik, Grundarfjordur, Akureyri, Seydijofordur. L’itinerario prevederà inoltre una tappa nelle Isole Ebridi e una a Bergen (Norvegia).

Qui la nostra raccomandazione è di non perdersi le Land Destination di NUUK, QAQORTOQ  e REYKJAVIK.

NUUK – Hiking nella natura dell’estremo nord – Che ne dici di un hiking nella natura più a nord del mondo? Oggi puoi farlo a Nuuk, risalendo il monte Quassussuaq, tra scenari unici e sbalorditivi. La tua guida locale te ne svelerà i segreti tra lunghi sentieri rocciosi che profumano di brezze artiche, boschi e valli. Ricompensa finale: la vista imbattibile sui fiordi di Nuuk e il monte Sermitsiaq.”

QAQORTOQ – Navigando all’ombra dei grandi iceberg – Le sculture galleggianti del sud della Groenlandia non sono mai state così vicine: navigherai in barca tra gli iceberg e il loro blu sarà ancora più vivo contro le verdi colline della terraferma. Non ti accontenti di ammirarli da una prospettiva unica, tu vai ben oltre: che sapore hanno gli iceberg? Lo scoprirai sorseggiando un drink preparato con il vero ghiaccio dei “giganti”.

REYKJAVIK – Nelle viscere del vulcano –Un’esperienza davvero unica e sorprendente: scendiamo nelle profondità di un vulcano dormiente, l’unico al mondo di cui è possibile visitare la camera magmatica.”

 

Scopri tutti gli itinerari di Costa Favolosa cliccando qui e inizia a sognare la tua prossima vacanza da sogno in Nord Europa!

Richiedi una consulenza gratuita ai nostri agenti esperti in crociere (ti basterà cliccare qui. ) saranno lieti di aiutarti a scegliere la Crociera Costa perfetta per te! 😉

Noi ci vediamo al prossimo blog 🤗🛳️

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?