IN IRLANDA HOTEL ROULOTTE TRAINATE DA CAVALLI

0 commenti

Sono più di duemila i carri trainati da cavalli che attraversano l’Irlanda occidentale. Da più di 150 anni fanno parte del paesaggio con le loro linee arrotondate e i colori sgargianti, e recentemente sono stati lasciati da parte dalle popolazioni nomadi locali e adottati dal turismo come mezzo di trasporto eco-chic per eccellenza (www.irishhorsedrawncaravans.com).

I maneggi da cui partire sono diversi tra i quali la Cartron House Farm a Ballinakill (Kylebrack, www.cartronhouse.com), nella contea di Galway, di fronte alle isole Aran. L’itinerario, in genere concordato con i gestori del maneggio, è composto di piccole tratte di massimo venti chilometri al giorno. Il ritmo lento del cavallo permette di godere a pieno della campagna ed entrare più facilmente in contatto con i luoghi e le persone.

Tutti gli indirizzi
L’Ente del turismo irlandese segnala diverse alternative per viaggiare su carri trainati da cavalli. I principali maneggi attrezzati sono: Mayo Horsedrawn (www.horsedrawncaravan.com) a Belcarra (Castlebar, nella contea di Mayo), Kilvahan horse drawn caravans a Tullibards Stud (Coolrain, contea di Laois), Clissmann horse caravans and donkey walking holidays (www.clissmann.com/wicklow/) a Cronybyrne, Rathdrum, contea di Wicklow. Il costo varia da circa 700 euro a settimana a 1.000 a seconda del periodo dell’anno, del tipo di cavallo e del comfort dei carri.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...