Vacanza a Ibiza in Famiglia? Si può!

0 commenti
5/5 - (2 votes)

Ammettiamolo: Ibiza non è certo famosa per essere una meta turistica per famiglie. Eppure, ti sorprenderà sapere che in realtà viaggiare a Ibiza con bambini piccoli e con tutta la famiglia non solo è possibile, ma è anche una scelta vincente! Quest’isola paradisiaca, la terza delle Isole Baleari per grandezza, non è solo fiesta e divertimento sfrenato per giovani: Ivissa è un isola dai mille volti, un concentrato di storia, cultura, paesaggi e spiagge imperdibili, spesso attrezzate per bambini e adatte a tutta la famiglia!

In questo articolo cercheremo di darti consigli su cosa fare, dove alloggiare e cosa vedere duranta una vacanza ad Ibiza per famiglie!

Spiagge di Ibiza per bambini

Se viaggi a Ibiza con tutta la famiglia, certamente ti interesserà sapere dove andare al mare con bambini piccoli. E ti farà piacere sapere che le spiagge di Ibiza adatte ai più piccoli sono tantissime: molte spiagge dell’isola, infatti, sono sabbiose, protette e vigilate, mantenendo comunque l’incantevole fascino delle tipiche spiagge delle Baleari. Insomma, sicurezza e bellezza convivono in queste spiagge: per una vacanza a Ibiza indimenticabile!

Vacanze a Ibiza con la famiglia: indimenticabili!

Playa d’en Bossa

La spiaggia più famosa di Ibiza, e anche la più grande! Lungo i suoi 3 km di larghezza, ci sono varie zone tranquille, adatte anche ai più piccoli.

Cala Llonga

La spiaggia di Santa Eulalia è perfetta per le famiglie. Non solo si trova all’interno di una cala che protegge le sue acque da vento e correnti, ma è anche dotata di passerella in legno per i passeggini e di tutti i servizi utili a una giornata tranquilla in riva al mare!

Cala Bassa

La spiaggia di San Josè è la spiaggia per famiglie per eccellenza di Ibiza. Come suggerisce il nome, il fondale digrada molto lentamente, motivo per cui le sue acque, oltre che cristalline, sono super sicure!

Cala Bassa Ibiza

Cala Bassa è una delle spiagge di Ibiza più sicure!

Cala de Sant Vicent

Siamo sulla costa nord-est di Ibiza, dove sorge quest’ampia spiaggia tra le più belle dell’isole. Sabbia bianca, mare turchese e vegetazione mediterranea a circondare questa tranquilla spiaggia adatta alle famiglie!

Cala Talamanca

Se alloggi in città e non hai modo di effettuare grandi spostamenti, Cala Talamanca è la spiaggia per te. Il fondale è basso, la bandiera è (quasi) sempre bianca e tutt’intorno ci sono bar e ristoranti dove rifugiarsi nelle ore più calde!

Cosa vedere a Ibiza con bambini

Continuiamo i nostri consigli su Ibiza per famiglie con i migliori punti di interesse da non perdere durante la tua visita. Per la verità, non c’è niente a cui rinunciare: tutti i luoghi più belli di Ibiza possono essere visitati con bambini al seguito, senza nessun problema. Anche loro finiranno per innamorarsi dei colori e delle bellezze di quest’isola! Vediamo un po’ dove andare a Ibiza con bambini!

Dalt vila

Il centro storico della città di Ibiza, situato sulla parte più alta. Perditi tra le sue stradine pedonali, dove i bambini possono correre sicuri. Una volta arrivati in cima, la vista sarà spettacolare!

Se sei in auto, ti consigliamo di parcheggiare nei pressi del porto e avventurarti poi a piedi tra le vie della città, passando dalla porta d’accesso principale!

Visitare Dalt Vila a Ibiza con la famiglia

Vista della Dalt Vila di Ibiza.

Mercadillo de Las Dalias

Il coloratissimo mercatino “Hippy” di Las Dalias è una di quelle cose da non perdere durante una vacanza a Ibiza. Anche i bambini adoreranno questo mercato variopinto che si svolge tutti i sabati dalle 10 alle 20 e che ospita più di 500 bancarelle tutte diverse tra loro!

Il Mercatino Hippy di Las Dalias non è l’unico dell’isola: sei pronto a esplorare l’isola per scoprirli tutti?

Parco Naturale Ses Salines

Non solo è un luogo naturale protetto mozzafiato, che ospita la meravigliosa Cala Ses Salines: nel Parco di Ses Salines, nell’estremo sud dell’isola, c’è la possibilità di avvistare gli splendidi fenicotteri rosa che abitano questa zona. I bambini, fidati di noi, ne rimaranno estasiati!

Acquario Cap Blanc

Un’acquario installato in una grotta naturale: esiste qualcosa di più suggestivo? Si trova a Sant Antoni de Portmany, nei pressi di Cala Graciò, ed è uno dei posti più curiosi e preferiti dai più piccoli!

I Parchi Divertimenti di Ibiza

Oltre alle meraviglie naturali, l’isola offre una gran quantità di divertimenti per i più piccoli… e anche per i più grandi, perché, ammettiamolo, chi di noi non si diverte da matti in un acqua park o in un parco divertimenti? Tra le attività consigliate, l’Acrobosc di Santa Eulalia, un parco avventura a tema “foresta”, e il parco acquatico Aguamar!

Aguamar Ibiza

Aguamar di Ibiza, divertimento per grandi e piccoli!

Ibiza: consigli per un viaggio indimenticabile

Ibiza è un’isola a misura di turista, che si gira facilmente e dove troverai tutto ciò di cui hai bisogno, senza nessuno stress!

Dove alloggiare a Ibiza con i bambini? L’ideale è un hotel o un villaggio a Ibiza adatto ai bambini. Il modo più comodo per organizzare il tuo soggiorno, comunque, è dare un’occhiata ai pacchetti volo+hotel a Ibiza, la soluzione ideale per risparmiare tempo e denaro!

In quanto alla zona, la scelta migliore è alloggiare nelle aree in prossimità di Eivissa, ma noleggiando un’auto potrai muoverti tranquillamente, con tutta la famiglia, per tutta l’isola: a Ibiza, ogni punto di interesse, si raggiunge in massimo mezz’ora!

E poi, un ultimo consiglio: ricordati che sei in vacanza su una delle isole più belle del mondo. Respira, guardati intorno e pensa solamente a goderti ogni momento del tuo viaggio a Ibiza con la tua famiglia!

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?