Le 10 destinazioni vicine ed economiche per viaggiare nel 2023

Alla scoperta delle mete più convenienti e a breve distanza nel 2023

0 commenti

Il nuovo anno sarà pieno di viaggi con molte destinazioni vicine ed economiche per il 2023 con città da visitare e nuove mete da scoprire.

Vuoi sapere quali sono le città economiche da visitare nel 2023? Abbiamo creato una lista con quelle che non ti puoi assolutamente perdere

In Logitravel abbiamo analizzato i trend del 2023, ti indichiamo quali sono le città e i luoghi più prenotati dagli italiani per il nuovo anno. 

Quali sono le migliori destinazioni del 2023?

Nonostante il caro prezzi, le persone hanno voglia di viaggiare ed andare verso nuove mete. Lo dimostrano i dati relativi alle prenotazioni turistiche che stanno crescendo a dismisura sul nostro portale. Gli italiani prediligono le zone marittime, come abbiamo scritto nel precedente articolo sulle 10 migliori destinazioni costiere, ma le città d’arte, le mete esotiche e metropoli rimangono le grande attrattive, come posti ideali per svagarsi e conoscere nuovi paesi e culture. 

L’ecoturismo, la sostenibilità, viaggi inclusivi e la conservazione del territorio sono senza dubbio alcune delle caratteristiche  che  i viaggiatori cercheranno nel  2023, poichè è importante ormai avere un minor impatto ambientale nei luoghi  che si intende visitare

Ti presentiamo le 10 città imperdibili per il 2023:

Roma

Roma

Roma

La capitale italiana ha sempre il suo fascino. Nonostante passino gli anni, Roma è sempre una delle destinazioni più scelte dagli europei, anche per il 2023. 

Recentemente, è stata inserita tra le migliori mete nella sezione Cultura, da parte dell’illustre National Geographic, con la famosa Via Appia Antica. Questa strada storica costruita 2.300 anni fa che porta a Roma e attraversa numerose città italiane tra storia e cultura.

Per evitare la massa di turisti, la consideriamo come una delle migliori mete da visitare in Agosto, evitando le lunghe code che si possono trovare in qualsiasi altro periodo dell’anno. 

 

Valencia 

Valencia

Valencia

Negli ultimi anni, la crescita di Valencia è stata esponenziale, riuscendo ad attrarre un maggior numero di turisti ogni anno, grazie anche alle compagnie low-cost che propongono viaggi a basso costo per raggiungere la terza città più popolata di Spagna dopo Madrid e Barcellona. 

La città valenciana mescola al suo interno il ricco patrimonio culturale, anche di epoca romana, con l’architettura moderna come la città delle arti e della scienza. Patria della paella, Valencia è una delle destinazioni vicine ed economiche per il 2023, facile trovare sistemazione anche grazie alla varietà di strutture ricettive e non che si trovano in questa zona del mediterraneo. 

 

Parigi e Disneyland Resort Paris

Disneyland Paris

Disneyland Paris

Una delle migliori destinazioni da visitare, nel 2023 con o senza bambini è sicuramente il parco di divertimenti Disneyland Resort di Parigi

E’ il parco divertimenti più visitato d’Europa e il quarto a livello mondiale. La struttura, comprendente entrambi i parchi Disney,

Ogni giorno vengono organizzati spettacoli all’interno del teatro, nonché la famosa parata (sfilata di carri e maschere a tema Disney, con i personaggi più famosi). Ogni sera, alle 23.00, il parco propone agli ospiti uno spettacolo di luci e musica che preannuncia la chiusura.

Questo immenso parco giochi ospita al suo interno un’area, chiamata Disney Village, con ristoranti, negozi, giostre e cinema, un campo da golf, una serie di hotel e un resort. 

Una delle mete da visitare in questo 2023 soprattutto in primavera, con il buon tempo.

 

Retimo

Retimo

Retimo

A poche persone suonerà questo nome, ma in molti l’avranno visitata. Si tratta di Retimo, una delle città greche che si trovano nell’isola di Creta.

A parte ad essere una città ricca di cultura, infatti, la parte vecchia conserva ancora uno stile veneziano, con alcune modifiche ed edifici del periodo ottomano. Inoltre, la sua lunga costa di spiagge ha contribuito al suo sviluppo economico basato sul turismo con la presenza di numerose zone di villeggiatura e hotel ed è considerata come una delle migliori mete estive per il 2023.

 

Hurghada

Hurghada

Hurghada

In questa speciale classifica compare anche Hurghada, la terza città più popolata d’Egitto. 

Non serve per forza andare lontano, Hurghada è una delle destinazioni vicine ed economiche,  in essa si trovano tanti hotel a 4 o 5 stelle a dei prezzi veramente imbattili. Il momento ideale per visitare questa meta è il periodo che va da settembre a dicembre, con temperature che oscillano tra i 20 e i 30 gradi.

Proprio l’Egitto sta investendo molto sulla sostenibilità applicando misure sempre più restrittive per la tutela e la salvaguardia del territorio.

 

La Mecca

La Mecca

La Mecca

È una delle città orientali famose soprattutto per il suo carattere religioso. Infatti, La Mecca è una delle destinazioni religiose più richieste per i musulmani e non. 

Questo capoluogo è considerato la città santa per i musulmani. È qui che nacque Maometto e la tradizione musulmana dell’Islam. Da visitare la più grande moschea del mondo, il Masjid al-Haram. 

 

Venezia

Venezia

Venezia

La città lagunare genera sempre l’attrazione di molti turisti, a dispetto di quanto si possa pensare, è una delle mete da visitare durante il periodo di ottobre, novembre e dicembre, per evitare le orde di turisti provenienti da tutte le parti del mondo. 

Venezia è una città ricca di storia, in ogni angolo e possibile trovare un monumento risalente ai tempi antichi. La famosa Piazza San Marco è lo snodo cruciale della vita veneziana, qui sono presenti differenti strutture ricettive e alberghiere dove poter passare una notte ammirando la bellezza di questa iconica piazza.

 

Helsinki

Helsinki

Helsinki

Nonostante il freddo questa è una delle mete prescelte durante il periodo di Natale, dove vi sono mercatini natalizi e anche eventi collegati con il rito di Babbo Natale, che si pensa si originario di questa nazione. 

Helsinki è visitata pure per il suo l’aspetto paesaggistico: infatti si estende su un gran numero di isolotti collegati alla terraferma da traghetti o ponti. La capitale filandese si immerge nel verde d’estate e nel bianco d’inverno.

Durante il periodo estivo è possibile ammirare il fenomeno delle Notti Bianche, ovvero la città rimane illuminata 24 ore su 24.

 

Reykjavik 

 

Reykjavik

Reykjavik

Reykjavik, la capitale islandese è considerata come una delle destinazioni più desiderate per le vacanze estive. 

Situata presso il circolo polare artico, le temperature sono abbastanza rigide specialmente in inverno. A Reykjavik si trovano le maggiori facoltà universitarie del Paese, teatri, musei e istituzioni culturali. Inoltre, la capitale islandese è spesso riconosciuta come “la capitale della vita notturna del nord”: è famosa infatti per la sua vita durante i fine settimana. 

 

Bologna 

Bologna

Bologna

Il capoluogo dell’Emilia Romagna è un autentico gioiello all’interno della regione. 

Oltre a essere la sede della più antica università del mondo occidentale, la città bolognese ospita numerosi studenti che ne animano la vita culturale e sociale. 

Ricchissimo è il suo patrimonio storico per le sue torri, fra la più importante spicca la Torre degli Asinelli, i suoi lunghi portici e centro storico, fra i più estesi d’Italia.

Bologna è una delle mete gastronomiche e culinarie del 2023, patria della pasta fresca, del ragù, della mortadella e di altri piatti buonissimi. 

Per visitare Bologna, ti consigliamo i mesi da febbraio a giugno dove ci sono numerosi concerti ed eventi che rendono la città ancora più viva.

 

Queste e tante altre destinazioni di viaggio per il 2023 ti stanno aspettando, entra su Logitravel e scegli la meta che meglio si adatta alla tue esigenze ed ai tuoi sogni. 

 

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?