Le Befane emiliane

0 commenti

E dopo aver parlato incessantemente del Capodanno, beh, non ci resta che la Befana!Lo sappiamo che già abbiamo dato qualche consiglio, ma ci sono così tanti eventi nel nostro Paese, quindi perchè non approfittarne?

Atmosfere europee a Bologna con la Befana Europea. Alle 15 di venerdì 6 gennaio, la vecchietta farà la sua comparsa in Piazza Maggiore, con tanto di scopa e gerla, distribuirà doni, dolci e prodotti della terra e regalerà una filastrocca europea a tutti i bambini.

A Fornovo (PR) invece, ci sarà il raduno nazionale delle Befane e dei Befani. Nella tarda serata del 6 ci sarà anche la premiazione della Befana e Befano più anziani dell’anno. Ma l’elezione non finisce qui, dalle 21 in poi si svolgerà l’elezione di Miss Befana 2012 che dovrà superare 3 prove: il più bel costume, il più fascinoso e sensuale modo di toglierselo e rivelare la propria bellezza nascosta.

Inoltre, le strade della città saranno invase dai numerosi mercatini, oltre che dalle allegre befane, un motivo in più per fare la scopa… ehmm la valigia e partire.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...