Logitravel, l’agenzia di viaggi online specializzata in crociere, pacchetti vacanze e hotel al mare, ha raccolto in Spagna più di 800 hotel che realizzano la formula dell’All Inclusive. Una pratica che negli ultimi quattro anni si sta diffondendo a macchia d’olio e che è aumentata del 20%, rappresentando il 12% totale dell’offerta alberghiera spagnola. Ma non è tutto, perché LogiTravel offre i migliori hotel del litorale con un ampia varietà di scelta tra 4 e 5 stelle, che soddisfano l’incremento nella domanda del tutto incluso, una formula che permette di risparmiare senza rinunciare al comfort. Per Alfredo Fernández, Country Manager di LogiTravel Italia “Negli ultimi tempi, a formula All Inclusive sta riscuotendo successo e questo è dovuto anche all’attuale congiuntura economica. In tempo di crisi, il turista vuole viaggiare con pacchetti definiti senza spendere di più rispetto a quanto incluso dell’intero viaggio. Noi di LogiTravel cerchiamo di offrire al consumatore la vacanza perfetta con un occhio al portafoglio.” Qual è il profilo del “cliente All inclusive”? Generalmente è una famiglia o una coppia con un età che oscilla tra i 25 e i 40 anni con uno o due figli, che cerca sistemazioni al mare, per soggiorni di almeno una settimana, in hotel di 4 o 5 stelle.
Le Baleari offrono un 43% dell’offerta totale all inclusive, seguiti dalle Canarie e dall’Andalusia rispettivamente con il 29% e 11%.