Vivi un’estate tra le più esotiche in Marocco

0 commenti

Stai cercando una destinazione esotica vicino a te per trascorrere un’estate indimenticabile? Ti proponiamo di viaggiare in Marocco! Scopri in questo articolo tutto quello che può offrirti durante la stagione estiva.

Praticare attività nella natura

Moschea Hassan II

La diversità dei paesaggi in Marocco si traduce in una moltitudine di attività all’aria aperta. Il paese è caratterizzato da una notevole varietà di contrasti: grandi città, piccoli villaggi di pescatori, kasbah, una splendida costa, deserto con oasi fresche, montagne scoscese e valli verdeggianti, tra gli altri.

Se sei un vero appassionato di surf, Casablanca è un luogo perfetto per praticare il tuo sport preferito, in quanto vanta spiagge incredibili, tra cui Ain Diab, che si trova molto vicino al centro della città, così come Agadir, con le sue spiagge selvagge e le spettacolari barriere coralline. Gli ospiti possono anche praticare altri tipi di attività acquatiche come immersioni subacquee, kayak, kitesurf, windsurf, pesca…

Il Marocco è una destinazione ideale per gli amanti del golf. Sparsi su tutto il suo territorio, troverai numerosi campi da golf di fama internazionale, in particolare nelle regioni di Marrakech, Agadir, Casablanca e Rabat, tra le altre.

E se preferisci scoprire splendidi paesaggi a piedi, troverai molti sentieri escursionistici che attraversano i luoghi più remoti, mescolando massicci montuosi, valli verdi, canyon e deserti.

Torna a casa con una valigia piena di ricordi

Prodotti artigianali tipici

Fare shopping in Marocco è un’altra attività culturale ideale per scoprire il paese. I colori, i profumi e l’atmosfera pittoresca dei souk ti conquisteranno definitivamente.

Casablanca è un vero regno. Spicca il Morocco Mall, il più grande centro commerciale in Africa, che occupa 70.000 metri quadrati e ospita 600 insegne commerciali. Poco lontano, alle sue spalle, sorge il centro commerciale Anfa Place che, situato sul lungomare della metropoli, ospita 90 marchi nazionali e internazionali di moda, tempo libero, ristorazione e servizi. E a 5 km più a est si trova il Marina Shopping Center, un terzo mall sulla strada costiera di Casablanca che riunisce su 2 piani circa 147 negozi e ristoranti, per deliziare grandi e piccini.

Da parte sua, Marrakech ti sorprenderà mettendo a tua disposizione una vasta gamma di prodotti artigianali tipici nella sua spettacolare medina, che comprende il più grande souk del Maghreb. È possibile acquistare tutti i tipi di spezie, profumi, arazzi, pantofole, ceramiche, abbigliamento e mobili in pelle, ecc.

Andare da un parco all’altro

Giardino Andaluso

Il Marocco è un paese con una natura molto vibrante, poiché ha ancora molti spazi e luoghi incontaminati, oltre a poter vantare risorse naturali straordinarie.

A Rabat, potrai passeggiare tranquillamente e respirare l’aria più pura in giardini come Nouzhat Ibn Sina, Nouzhat Hassan, Parc Hassan II, il Giardino Andaluso della Kasbah des Oudayas, i Giardini Esotici di Bouknadel… Troverai fiori aromatici, alberi da frutto, tutti i tipi di vegetazione…

A Marrakech spicca il Giardino Majorelle, progettato dall’artista francese Jacques Majorelle nel 1924 e acquistato nel 1980 da Yves Saint-Laurent, che restaurò il giardino botanico e incrementò il numero di specie vegetali da 135 a 300. Un luogo che può sorprendere, senza dubbio, per il suo design e il colore bluastro dell’edificio principale.

Altre importanti attrazioni naturali del Marocco comprendono il parco nazionale di Ifrane vicino a Fez, caratterizzato dalle sue splendide cascate, e il parco nazionale di Souss-Massa, situato tra Agadir a nord e Aglou nella provincia di Tiznit a sud, o il Toubkal, vicino a Marrakech.

Rilassati nelle sue aree benessere

Hammam tradizionale

Il Marocco è anche il paese del benessere per eccellenza. E quale momento migliore per prendersi cura del nostro corpo e della nostra mente che in estate?

L’ hammam tradizionale è il principale trattamento di benessere. Utilizzando prodotti locali, offre la possibilità di esfoliare tutto il corpo durante un momento di relax.

Inoltre, propone un soggiorno fuori dal comune e più rilassante, combinando autenticità e tradizione in tutte le sue spa, che sono stabilimenti di relax e svago situati nelle principali città marocchine.

Il Marocco ospita angoli che ti sorprenderanno, indipendentemente dal tipo di viaggiatore che sei. Pronto a vivere un’estate indimenticabile tra le più emozionanti? Certo che sì, in Marocco!

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?