L’estate è rock

0 commenti

Pronti a ballare il ritmo dell’estate? Il clima giusto c’è, ma per sentire davvero che la stagione del solleone è veramente arrivata manca ancora un ingrediente. Quale? Il divertimento. E allora, eccolo. L’estate 2013 sarà, nel Vecchio Continente, all’insegna della musica rock. Da nord a Sud d’Europa il cartellone con i concerti e i festival in programma è ricchissimo: ci sono eventi in ogni dove, pronti ad animare le vostre serate estive. A seguire un breve elenco degli appuntamenti rock assolutamente consigliati, che non solo coniugano buona musica ma anche destinazioni davvero eccezionali:

Bilbao BBk Live

Ideale per tutti coloro che vogliono vivere un weekend nella terra patria del divertimento, la Spagna. In terra basca, ogni anno, a luglio si tiene questo concerto che infiamma gli animi più rock e dove hanno suonato gruppi del calibro dei Radiohead e dei The Cure. Segnatevi la data sul calendario: dall’11 al 13, destinazione Bilbao.

City Sound Milano

E’ già iniziato e dura fino al 28 di luglio: per chi non vuole andare troppo lontano, la meta giusta è Milano. All’ombra della Madonnina sono pronti a dare il meglio di loro tantissimi gruppi. Qualche nome? The Killers, Blur, Skunk Anansie… non vi bastano?

Frequency Festival

Ci spostiamo in Austria per questo festival che si tiene a St. Polten tra il 15 e il 17 agosto e che ha il benestare di radio FM4.

Heineken Balaton Sound

Dall’11 al 14 di luglio, in Ungheria, a Zamardi, si svolge questa kermesse che non solo vanta numerosi gruppi, ma anche una location eccezionale sulle rive del lago Balaton.

Glastonbury Festival

Per gli inglesi la musica è tutto: poteva mancare un festival in terra anglofona? Assolutamente no. Si tratta del Gasto Festival che ritorna (a grande richiesta) dopo un anno di pausa. Si tiene questo nel weekend dal 26 al 30 giugno e unisce commedie, arte, artisti da strada e musica, ovviamente. Il tutto in uno scenario che sa di magico: la leggendaria valle di Avalon, valle mitica, a cui sono legate – niente meno – le vicende di Re Artù.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...