Quella corsa che fa volare

0 commenti

<P<align=justify>differenti. Una maratona non è solo una gara. E’ uno stile di vita, è un’idea, è un viaggio che si intraprende con se stessi. E spesso questo processo intimo, fisico e al contempo psicologico, è un’occasione buona per vedere un po’ di mondo. Ecco che, se siete amanti della corsa, non potete non tenere sott’occhi il calendario delle maratone pronte a animare moltissime belle città del nostro Pianeta: dagli Stati Uniti al Giappone, dalla Danimarca alla Svezia.

<P<align=justify>Tante sono le mete “in” imperdibili per i maratoneti in questa primavera. La stagione si inaugura tra tre giorni, il 24 febbraio, destinazione Tokyo. Se decidete di volare dall’altra parte del mondo non potete che optare per almeno qualche giorno di vacanza, post gara. Ecco che potrete ammirare lo skyline della città dalla sua famosa baia, vedere la Tokyo Tower, simbolo della capitale nipponica, o perdervi tra le vie del lusso nel quartiere di Ginza.

In alternativa il 25 febbraio c’è la maratona del Sahara, in Algeria, una manifestazione sportiva che non solo vi condurrà tra le bellezze estreme del deserto del Sahara, ma che vi permetterà anche di fare del bene: è un evento solidale per il popolo Saharawi. Il primo marzo, invece, è il turno della maratona (o mezza maratona, a vostro piacimento) di Gerusalemme che unisce il brivido della corsa con un territorio di indiscusso valore, meta di pellegrinaggio delle tre grandi religioni monoteiste, terra dalla cultura e dalla storia millenaria.

Ad aprile, invece, si inaugurano le grandi corse nel Vecchio Continente: il 7 aprile i runners sono invitati a Parigi (maratona) e a Berlino (mezza maratona), il 14 è il turno di Vienna che celebra il 30esimo anniversario della maratona nella capitale austriaca. Il mese si conclude con la maratona di Madrid (28 aprile). Per chi volesse volare negli States, va segnalata anche la maratona di Boston, il 15 di aprile.

Le Mauritius (11 maggio), Praga (12 maggio), la Cina (con The Great Wall Marathon, nella foto, del 18 maggio) e Copenhagen (19 maggio) sono altre delle possibile mete: destinazioni affascinanti che uniscono la vostra voglia di sport con una serie di infinite attrazioni. Per un viaggio completo al 100%. Dovete solo scegliere dove, in questo mare magnum di alternative una più bella dell’altra.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...