Vacanze: il sogno degli italiani è l’intramontabile coast to coast

0 commenti

Il viaggio coast to coast e (soprattutto) on the road negli Stati Uniti rimane la vacanza dei sogni per la maggior parte degli italiani. Per gli internauti è l’itinerario da fare almeno una volta nella vita, alternando parchi e metropoli. A pochi giorni dal grande esodo, Logitravel Italia (l’agenzia di viaggi online specializzata in crociere, pacchetti vacanze e hotel al mare) ha realizzato, intervistando gli utenti della propria newsletter, un sondaggio cui hanno risposto più di 2.000 persone, uomini e donne di età compresa tra i 18 e gli over 60 anni.

Alla domanda “Qual è la vostra vacanza dei sogni?”. Il 30% degli italiani ha votato l’intramontabile coast to coast in USA, segue poi l?Australia, la terra dei canguri con il 18% delle preferenze, mentre, sul terzo gradino del podio, con il 14% dei voti, c’è il Madagascar, alla scoperta della natura incontaminata e delle spiagge incantevoli. Al quarto posto, con il 10% delle preferenze, c’è invece il Canada. La quinta piazza se l’aggiudica (8%) il mare cristallino della Thailandia.

La classifica cambia invece, se si analizza il sesso. Gli uomini preferiscono l’Australia, seguita ex aequo dal Canada e dal coast to coast, mentre le donne – più avventuriere – piazzano al primo posto gli Stati Uniti con, subito dopo il Magadascar.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...