Formentera, la meta vip per eccellenza

0 commenti

Ogni anno le spiagge di Formentera sono invase da moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo, della politica, dello sport. I paparazzi lo sanno è infatti fanno veri e propri appostamenti sugli arenili di quest’isola delle Baleari che nel corso degli anni si è conquistata la fama di essere la seconda casa delle star del Bel Paese e non solo. L’anno scorso sono stati fotografati, mentre giocavano a racchettoni in spiagge, o semplicemente mentre stavano spaparanzati al sole molti vip, dai calciatori Pippo Inzaghi e Alessandro Matri alle showgirl e veline Belen Rodriguez e Federica Nargi, solo per citarne alcuni.

 

Ma perché, tra tutte le destinazioni, è Formentera la più gettonata nel mondo dello spettacolo? La risposta è semplice, nessuno riesce resistete alle spiagge paradisiache che questa bella isola offre. Mare cristallino e spiagge di sabbia fine: sono queste i due tratti distintivi di Formentera. Siamo ben lontani dal caos e dalla movida frenetica che si respira nella vicina isola di Ibiza, Formentera è la patria del relax, del riposo, della tranquillità. Attenzione però: tranquillità non è sinonimo di noia, tutt’altro. Formentera offre una serie di interessanti opzioni, come la perlustrazione delle piccole grotte che circondano le spiagge più belle, come quella di Cala Saona, Coves d’en Xeroni, Es Calo e Es Pujols.

Assolutamente suggestivi, inoltre, sono i piccoli borghi di casette bianche, con i loro tanti café dotati di terrazze vista mare. Gli amanti della vita di mare a 360 gradi troveranno qui pane per i loro denti: sport acquatici, yatching (in affitto a prezzi tutto sommato accettabili), vela e pesca sono solo alcune delle attività a vostra disposizione. Per una vacanza che sia il più naturale possibile, perché questo è lo spirito di Formentera: apprezzare la natura nel suo stato brado, tanto da far invidia persino ai Caraibi.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...