Le città dell’amore: pronti per una fuga romantica?

0 commenti

Romantiche, intime, da vedere rigorosamente con il proprio partner. Sono le città dell’amore, quelle tante destinazioni che hanno acquisito negli anni questo appellativo, diventando vere e proprie mete per lui&lei. Specie nelle occasioni speciali, come San Valentino (ormai alle porte), la festa che più di tutte omaggia l’amore. Ecco, a seguire, la top five delle città perfette per la vostra fuga romantica.

Parigi

L’atmosfera che emana, le luci, i tramonti sotto la torre Eiffel o lungo la Senna: la capitale francese vanta la reputazione di città dell’amore per antonomasia. Tanti i modi per visitare la ville lumière, potete trascorrere una serata romantica passeggiando sul lungofiume, visitare Notredame, palcoscenico dell’amore di Quasimodo per la bella Esmeralda o provare l’emozione di una cena in alta quota, su una mongolfiera che vi farà godere della bellezza di questa grande metropoli dall’alto.

Verona

La patria di Romeo e Giulietta, la terra che ha visto nascere l’amore più intenso e sofferto che la letteratura abbia saputo consegnarci. A San Valentino visitate Verona e il famoso e galeotto balcone e gli altri luoghi che ha dato il via alla famosa love story tra il rampollo dei Montecchi e la bella Capuleti.

Le Cinque Terre

Tra Riomaggiore e Manarola esiste un percorso chiamato Via dell’Amore: una strada a picco sul mare, percorribile solo a piedi, che si dilunga per circa un chilometro. Il nome già dice tutto: questo tratto delle Cinque Terre è un posto magico per gli innamorati, in grado di offrire viste mozzafiato e tanta intimità. Ideali per il vostro Valentin Day.

Vienna

Maestosa, regale, imponente, austera. Eppure, al tempo stesso, romantica. Meta insolita per il 14 febbraio, ma decisamente azzeccata: qui si è svolta anche parte della storia della Principessa Sissi, icona romantica per eccellenza.

Venezia

Una passeggiata sui canali, un giro in gondola: che Venezia sia romantica è un dato di fatto. E’ la città della seduzione, non a caso terra prediletta del Casanova, sede delle sue molte avventure. Città misteriosa e affascinante, dove i sensi hanno la meglio sulla razionalità. Quale meta migliore per una fuga tête-à-tête?

Scrivi il tuo commento
Tags: ...