A spasso per i mercatini di Natale

0 commenti

Aroma di cannella e vaniglia, rami di abete e il tintinnio delle campanelle. L’atmosfera natalizia si vive già nei primi giorni di dicembre durante i mercatini. E quale migliore occasione per fare dei regali o prendere spunti per gli addobbi con cui decorare la propria casa che il ponte dell’Immacolata? Quattro giorni da passare immersi tra Babbi Natale, renne, prelibatezze culinarie e casette di legno.

Logitravel Italia, l’agenzia di viaggi online specializzata in crociere, pacchetti vacanze e hotel sul mare, è pronta a muoversi sulla scia della slitta e dei pacchi dono, il tutto nella comodità che solo un albergo di qualità sa garantire.

Impossibile non iniziare il viaggio dalla Germania e soprattutto da Stoccarda, che ogni anno si trasforma da metropoli trafficata e indaffarata in un affascinante e scintillante presepio natalizio! La principale attrazione della città è il famoso Weihnachtsmarkt che con quasi 250 stand meravigliosamente decorati rappresenta uno dei più antichi, grandi e bei mercati natalizi d’Europa.

Si prosegue poi in Austria, a Innsbruck con la sua via delle favole, perfetta quindi per andarci con la famiglia. Il vicolo Kiebachgasse e la piazzetta Köhleplatz diventano la “via delle favole” (Märchengasse). Con i 24 pupazzi di personaggi delle favole più famose che sporgono dalle finestre delle case.

Si oltrepassano le Alpi e si arriva a Trento. Tra i più famosi e frequentati di tutta l’area alpina, il Mercatino di Natale di Trento è ospitato nell’incantevole e storico scenario di piazza Fiera dominata dalle mura medioevali della città.

E dopo la tradizione… non potevano mancare due città, regine dello shopping europeo, Parigi e Londra. Sui famosi Champs-Élysées, la via principale di Parigi, ogni anno viene allestito il Marché de Noël, il mercatino più bello della città, anche se il più famoso si trova nel quartire de la Défense. Si chiama “L’Arche de Noël”, conta più di 250 espositori organizzati in piccoli chalet e propone una grande varietà di prodotti, dall’artigianato francese alla gastronomia. Molto suggestivo di notte, con le tante luci tipicamente natalizie. Non uno, non due, ma decine di mercatini invano la città di Londra. Tra i più famosi si ricordano il Mercatino di Natale a Borough Market. Situato a sud del Tamigi, non lontano dal Ponte di Londra, conosciuto come uno dei migliori mercati del cibo londinese. E poi, quello di Oxford Street. Questo mercatino situato nel West End, è formato dalle tradizionali bancarelle in legno, sullo stile dei mercatini tradizionali tedeschi.

Angoli incantevoli e magici, un?opportunità da non mancare per far contenti anche i propri piccoli e per ricreare la magia del Natale anche a casa. Per maggiori informazioni consulta il sito internet:www.logitravel.it. Ecco, alcune delle soluzioni citate:

Engle, Innsbruck, 3 stelle, a partire da 40 euro a persona, prima colazione colazione compresa. Si trova in uno dei quartieri più antichi di Innsbruck, a 5 minuti a piedi dalla città vecchia.

– Royal National, Londra, 3 stelle a partire da 257 euro a persona, prima colazione compresa (la quota comprende il volo A/R da Napoli). Situato nella zona di Bloomsbury, a 700m dal British Museum. Covent Garden e i teatri del West End sono a circa 1,6 km di distanza.

– Pavillon Bercy Gare de Lyon, Parigi, 3 stelle a partire da 219 euro a persona, prima colazione compresa (la quota comprende il volo A/R da Milano). Ubicato nel centro di Parigi, su una delle strade principali, ricca di bar, ristoranti e discoteche. Le fermate dei mezzi pubblici sono comodamente raggiungibili a piedi.

– All Seasons Hotel Stuttgart, Stoccarda, 3 stelle a partire da 255 euro a persona, prima colazione compresa (la quota comprende il volo A/R da Roma). Moderno e centrale di Stoccarda, che si trova nel quartiere Bad Cannstatt, il più grande e antico della città.

– Buonconsiglio, Trento, 4 stelle a partire da 40 euro a persona, prima colazione compresa. Nel centro storico di Trento sorge a pochi minuti a piedi dalle principali attrazioni come la Cattedrale di San Vigilio e il castello fortificato.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...