Le magie d’inverno: i migliori festival europei della stagione

0 commenti

L’inverno ha molti lati negativi: il freddo, il gelo, la poca voglia di stare all’aria aperta, che si combina con l’incredibile voglia di poltrire, in casa, sotto le coperte. Però la stagione delle basse temperature sa regalare anche emozioni magiche, soprattutto per chi ama la neve, il gelo e ovviamente il divertimento. Sono infatti moltissime le manifestazioni e altrettanti i festival invernali che si svolgono in tutto il Vecchio Continente, occasioni imperdibili per chi vuole fare un viaggetto in Europa in questo periodo dell’anno.

Ecco dunque cinque appuntamenti a cui, se fate parte della categoria di cui sopra, non vorrete mancare:

  • Sonar Festival Reykjavik

La location è l’incredibile capitale islandese che ospita dal 13 al 15 febbraio questa kermesse a base di musica, film e video-installazioni. Immersi in uno scenario magico e dalle temperature glaciali, il festival vi offre la possibilità di avvicinarvi all’arte a trecentosessanta gradi per una tre giorni davvero destinata a rimanere nella memoria.

  • Snowbombing

L’Austria offre location inimmaginabili: igloo di giaccio, radure incantate, montagne idilliache. E’ qui, a Mayrhofen, che si svolgono, dal 7 al 12 aprile, le performance di dj internazionali e gruppi musicali, in quello che è stato definito il miglior evento sulla neve di tutta Europa.

  • Rock The Pistes

Il vero rock si esibisce in pista: questo festival di cinque giorni coinvolge tutto il comprensorio sciistico di Portes du Soleil, che si trova sul confine franco-svizzero. La data da segnarsi è il 26 marzo: è questo il giorno in cui l’evento ha inizio, con il solo skypass è possibile accedere a tutti gli spettacoli musicali che si svolgono rigorosamente ad alta quota.

  • The Brits

In Francia il nome della località di Tignes ormai è diventato molto conosciuto, merito di questo festival che nel 2014 (dal 30 marzo al 5 aprile) toccherà la sua 25esima edizione. Ad accompagnare l’evento, oltre al clima di festa e alla musica ritmata che suona in continuazione, ci saranno anche le esplosive performance sugli sci e sulla tavola messa a punto dai membri della British Snowboard and Freeski Championships.

  • Horizon Festival

In Bulgaria il festival invernale diventa all’insegna del relax: oltre alla possibilità di sciare e di ascoltare concerti, sulle montagne di Bansko (dall’8 al 14 marzo) è possibile lasciarsi coccolare, tra centri benessere e lezioni di yoga.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...