A Praga per i mercatini di Natale

0 commenti

E se vi dicessimo: Mercatini di Natale. No, non possiamo accettare la risposta: “E’ troppo presto!”
Non volete approfittare del 10% di sconto e partire per il ponte dell’Immacolata e andare a Praga?
Nella capitale ceca tra le bancarelle tutte illuminate è davvero possibile sognare!

PACCHETTI VACANZA A PRAGA

Il Natale rende Praga una città magica e la sua bellezza incanta milioni di turisti, qui poi andare in giro per i mercatini è davvero un must.
Sono presenti ben 6 mercatini natalizi (qui chiamati vanocni trhy) e il più famoso è quello allestito in Staromestské namesti (Piazza della Città vecchia) e nella parte bassa dell’immensa Vaclav namesti (Piazza San Venceslao). Tra i palazzi gotici, rinascimentali e barocchi, in un’atmosfera intima e fiabesca, sotto un grande albero di Natale illuminato da migliaia di luci, le 150 casette di legno dei mercanti si dispongono a forma di stella intorno alla statua di Jan Hus. In piazza San Venceslao, chiamata piccola Champs-élysées per la somiglianza con quella di Parigi, le casette sono a ridosso dell’edificio neorinascimentale del Museo Nazionale.

E’ uno dei luoghi preferiti per i turisti di tutto il mondo che arrivano ogni anno qui per esplorare questa città emblematica. Un tempo era conosciuta come “La città delle cento torri”: oggi ce ne sono oltre 500 che formano un paesaggio di rara bellezza, dalla cima di queste torri è possibile avere una grande panoramica della città, uno spettacolo assolutamente da non perdere.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...