Viaggi da Oscar

0 commenti

Hollywood è in fermento da giorni, gli appassionati di cinema anche, a breve infatti l’attenzione sarà rivolta sul tappeto rosso. Logitravel Italia ha però pensato alle location intramontabili che spesso sono diventate vere e proprie protagoniste all’interno delle pellicole cinematografiche che hanno fatto la storia degli Oscar.

Senza ombra di dubbio, quattro sono le città più richieste dallo showbiz, quattro gli scenari che hanno fatto sognare coppie di innamorati, che hanno stimolato la fantasia degli amanti dei fumetti e degli appassionati delle commedie. Logitravel Italia, inoltre, suggerisce di prendersi il break di vacanza durante la settimana di Pasqua, perchè il clima primaverile aiuta a visitare le città con il buonumore e perchè sino al 7 marzo sarà possibile approfittare di un 10% di sconto per prenotazioni di volo+hotel o hotel che rientrano dal 31 marzo al 9 aprile.

L’excursus non può che non iniziare dalla Grande Mela. A New York il cinema è di casa: Spiderman, Serendipity, King Kong, Gangs of New York, e l?elenco potrebbe continuare, ma tutti o quasi spesso fanno ricorso ai luoghi simbolo della città più famosa degli Stati Uniti: l’Empire State Building, il ponte di Brooklyn e la Statua della Libertà. Ma ancora nel Washington Square Park ballavano e cantavano i protagonisti di Come d’Incanto, a Tribeca si trova la caserma dei Ghostbusters. Impossibile non citare la Quinta Avenue con la Hepburn che fa colazione davanti alle incantevoli vetrine di Tiffany e anche il Katz’s Delicatessen, il ristorante della celebre scena dell’orgasmo simulato di Meg Ryan in Harry ti presento Sally.

Rimanendo in clima aglossassone ci spostiamo su Londra e in Portobello Road, zona in cui fu girato buona parte di Notting Hill. Se il vostro stile è più “manici di scopa” e colpi di bacchetta alla Harry Potter il viaggio non può che non iniziare dal famoso binario 9 ¾, con il carrello mezzo dentro e mezzo fuori dal muro e che si trova alla stazione londinese di King’s Cross. Decreti, legge e terrore. Il Ministero della Magia ha avuto come location il dipartimento dell’energia a Scotland Place e il quartiere Barnet. Il Millennium Bridge invece è presente in Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Come non citare Sherlock Holmes e la sua abitazione al 221b Baker Street.

Caffè e musiche più romantiche e pittori. Siamo nella patria dell’amore: Parigi. Immancabile Montmartre ne Il favoloso mondo di Amelie, non è da meno Midnight in Paris con i primi cinque minuti che danno un mini assaggio della Città della Luce. E poi, la classica delle classiche: la Tour Eiffel nella Parigi di fine ?800 in Moulin Rouge.<b<>
Impossibile non citare Roma. La Roma imperiale ne Il Gladiatore con l’imponente Colosseo a far da padrone, poi c’è la Roma religiosa con il Pantheon, Piazza Navona e San Pietro, queste le location di Angeli e Demoni, la pellicola tratta dal best seller di Dan Brown. E infice, c’è il lato più romantico di Roma quello de La dolce vita o anche in Vacanze Romane: passeggiando alla scoperta della Fondana di Trevi, Via Veneto, Piazza di Spagna e la Bocca della verità.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet di Logitravel alla sezione Volo+Hotel. Di seguito una selezione di hotel nelle città sovracitate.

– Londra: Thistle City Barbican, 4 stelle a partire da 246 euro a persona (dal 6 al 9 aprile). La quota comprende pernottamento con prima colazione inclusa e il volo di andata e ritorno da Milano Malpensa. Ubicato nei pressi del centro città. Nelle immediate vicinanze, gli ospiti hanno la possibilità di visitare il Barbican Center, uno dei centri culturali più rinomati a livello internazionale.

– New York: Days Broadway, 3 stelle a partire da 1455 euro a persona (dal 31 marzo al 9 aprile). La quota comprende pernottamento con prima colazione inclusa e il volo di andata e ritorno da Milano Malpensa. Convenientemente situato nell’upper west side di Manhattan, il divertimento e l’attivita’ di New York City sono a solo pochi istanti da questo comodo e intimo hotel.

– Parigi: Ville Eugene, 4 stelle a partire da 339 euro a persona (dal 6 al 9 aprile). La quota comprende pernottamento con prima colazione inclusa e il volo di andata e ritorno da Roma Fiumicino. Ubicato a nord della Senna, in prossimità del Parco Monceau, dell’Opera Garnier e di diversi negozi, tra i quali Lafayette e Printemps.

– Roma: Santa Costanza, 3 stelle a partire da 55 euro a persona/notte (dal 6 al 9 aprile). La quota comprende pernottamento con prima colazione inclusa. Situato nei pressi di Villa Borghese, questo hotel vanta una posizione centrale, ubicato nel quartiere delle ambasciate. A circa 400 metri di distanza si trova la fermata della metropolitana “Bologna”.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...