Early Booking: 3 ragioni per prenotare in anticipo le tue Vacanze

0 commenti
Rate this post

Prenotare le vacanze in anticipo conviene, lo sai.

Eppure, dì la verità, non lo fai mai!

Sarà l’incertezza, l’indecisione, la voglia di provare quel brivido della prenotazione last minute. Sarà, semplicemente, che siamo italiani: ci sono vari studi e sondaggi, svolti negli anni, che indicano gli italiani come un popolo di late bookers, con prenotazioni dei viaggi in media soltanto 20 giorni prima della partenza. Al contrario di inglesi e tedeschi, che spesso e volentieri, una volta tornati da una vacanza, prenotano subito il viaggio dell’anno successivo.

Impensabile per te, vero?

Eppure, prenotare il tuo viaggio con buon anticipo ha una serie di vantaggi, non solamente economici.  Perché, parliamoci chiaro, l’inverno che si sta avvicinando sarà un inverno difficile per i viaggiatori seriali come noi. Probabilmente chi era abituato a viaggiare continuamente, concedendosi regolarmente un weekend e qualche gita oltre confine , dovrà fare delle rinunce.

Ma viaggiare è una nostra necessità, uno stile di vita. Il pensiero di non poter viaggiare non ci piace, ci rende inquieti. Mai come quest’anno è importante guardare avanti e pensare a quando finalmente potremo tornare a viaggiare in serenità.

Per questo, abbiamo pensato di raccontarti 3 buone ragioni per cui vale la pena prenotare con largo anticipo il tuo viaggio con Logitravel, guardando già al 2021.

 

1.”Chi prima arriva, meglio alloggia”

Ok, non c’era neanche bisogno di dirlo. Prenotare in anticipo significa risparmiare.

E non solo perché, naturalmente, potrai assicurarti i migliori alloggi, i migliori prezzi dei voli e in definitiva i migliori pacchetti vacanze prima che qualcun’altro ne approfitti.

D’altronde è abbastanza intuitivo: man mano che ci si avvicina alla data di viaggio, la disponibilità di pacchetti vacanze economici diminuisce, lasciando a disposizione dei viaggiatori last minute solo le offerte più care.

Ma non è tutto. Il vero risparmio sta nel fatto che solitamente le agenzie di viaggio online, come Logitravel, ti offrono la possibilità di pagare solo una piccola parte dell’importo complessivo del viaggio al momento della prenotazione, con la possibilità di venire rimborsato se dovessi cambiare idea o in caso di imprevisto!

In questo modo, eviterai l’ansia del “pagamento a vuoto”, così frequente in momenti di incertezza come questo, e, se tutto va bene, ti assicurerai una vacanza sicuramente più economica di chi sceglie di prenotare last minute!

 

2. E se l’attesa del viaggio fosse essa stessa il viaggio?

Prendiamo in prestito questo concetto un po’ Leopardiano e passiamo alla seconda ragione per cui prenotare in anticipo la tua prossima vacanza.

Noi di Logitravel siamo “esperti in vacanze”, come sai, e in quanto tali siamo anche appassionati di viaggi. Non possiamo rinunciare alle sensazioni che un viaggio porta con sé: lo stupore di scoprire un posto nuovo, l’allegria dell’incontro con altri viaggiatori, l’emozione di riguardare e riordinare le foto una volta tornati.

Siamo come te, amiamo tutto questo, e il pensiero della nostra prossima partenza ci da la forza e la voglia di sopportare lo stress della routine e della vita di tutti i giorni, specie in periodo complessi come questo.

Prenotare il tuo viaggio per il 2021, quindi, ti darà una motivazione in più per stringere i denti e resistere all’inverno, e quando chiuderai gli occhi sognerai la tua prossima meta, che ogni giorno si avvicina un po’ di più. Prenotare un viaggio è una scarica di adrenalina e di endorfine, un seme di gioia che si installa nella nostra mente e che cresce giorno dopo giorno, fino al giorno della partenza.

 

3. Avere il tempo di organizzare il viaggio perfetto

Cercare informazioni, disegnare l’itinerario, scovare i ristoranti tradizionali consigliati, oganizzare gli spostamenti…

Pianificare un viaggio è un lavoro a tempo a pieno! Ci vuole tempo, tanto tempo, e tranquillità: tute cose che spesso non abbiamo a disposizione quando ci ritroviamo a prenotare un viaggio all’ultimo momento. E il risultato qual è? Che quasi senza accorgercene, ci ritroviamo sull’aereo senza la minima idea di quello che andremo a visitare durante il nostro viaggio!

Prenotando con buon anticipo, invece, non ci saranno più scuse! Avremo a disposizione tutto il tempo del mondo per pianificare il nostro viaggio nei dettagli. E più il nostro programma di viaggi si sviluppa, più cresce in noi la voglia di partire (e qui, ci colleghiamo al punto 2).

Mi raccomando però: pianificare sì, ma non esagerare! Lascia sempre posto all’improvvisazione: è proprio improvvisando che, in viaggio, nascono le migliori avventure!

 

Questi erano solo tre buoni motivi, generici, per prenotare la tua vacanza in anticipo. È evidente come queste raccomandazioni assumano una maggiore valenza in un periodo incerto, specie per quanto riguarda i viaggi, come questo 2020.

Su Logitravel troverai un’ampia disponibilità pacchetti vacanze volo+hotel fino a 9 mesi di anticipo. Per garantirti sempre il miglior prezzo, anche quando una vacanza ci sembra qualcosa di lontano e irraggiungibile. Che, in definitiva, è anche quando una vacanza è proprio ciò di cui avremmo bisogno.

 

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?