La isla bonita, di nome e di fatto

0 commenti

I soprannomi non si danno mai a caso e se la chiamano isla bonita una ragione ci dovrà essere. O forse due. Forse tre. In questo caso infinite. La Palma, una delle isole più belle e famose dell’arcipelago delle Canarie, situata a 80 chilometri da Tenerife, nel cuore dell’Atlantico, è un lembo di terra da sogno, destinazione clou per eccellenza. E’ un’isola immersa nel verde, in grado di regalare alcuni tra i cieli stellati più belli del mondo. Non a caso è una meta per astronomi, dato che sul suo territorio si trovano alcuni dei più importanti osservatori di tutto l’emisfero settentrionale.

E’ anche una meta naturalistica di primo livello, premiata come prima Meta Turistica Sostenibile di tutto il mondo. E dite poco. La Palma è il posto perfetto per tutti coloro che vogliono entrare a contatto con la natura al suo stato brado: crateri di dimensioni enormi, impressionanti vette, bellissime spiagge con acque cristalline ed esemplari di flora di assoluto fascino, come il pino canario: questo e tanto altro rappresenta La Palma.

Da non perdere il percorso che porta sino alle vette di Roque de Los Muchachos da cui si può ammirare una delle caldere più singolari e incredibile della Terra, senza contare le molte altre attrazioni geologiche che La Palma è pronta a offrirvi. Immancabile una tappa a El Paso, di epoca pre colombiana, un piccolo comune immerso nell’entroterra, tra ruscelli e piccoli sentieri.

E se tutto questo non vi basta è possibile tornare alla civiltà e visitare la bella Santa Cruz de la Palma, con i suoi musei e i suoi negozi. O Villa de Mazo, con le sue belle costruzioni coloniali e Los Llanos de Aridane, la città più popolata dell’isola famosa per la sua produzione di banane.

La lista è lunga, infinita. Ma la realtà è che non sono i luoghi da visitare a descrivere La Palma, quanto piuttosto la sua atmosfera, la sua gente, la sua aurea. E appena metterete piede sull’isola, capirete di cosa stiamo parlando.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...