L’Europa, terra di luoghi imperdibili per il National Geographic

0 commenti

L’anno scorso il vulcano d’Islanda ha paralizzato mezza Europa. Eppure al di là dei disagi che ha causato, il vulcano di questa nazione così estrema e nordica è una delle tappe imperdibili per gli amanti dei viaggi. A dirlo è il National Geographic Traveler Magazine, la famosa rivista americana, che ha aperto l’edizione di maggio pubblicando la lista dei cinquanta luoghi assolutamente da visitare nel corso di una vita. Cinquanta Tours of Lifetime, così sono stati definiti. Mete che spaziano da una parte all’altra del globo, elencate in rigoroso ordine alfabetico: perché è difficile dare priorità quando si parla di luoghi tutti dotati di grande fascino. Luoghi diversi, tra i quali sicuramente troverete qualcosa che risponde ai vostri gusti. Se negli States vantano luoghi del calibro del Grand Canyon e della Monument Valley, anche l’Europa non ha nulla da invidiare.

Nel Vecchio Continente storia, leggende, mitologia e natura la fanno da padrona. Tra le mete europee degne di nota, a detta del National Geographic, c’è la Romania, con l’inflazionato ma sempre bellissimo castello di Dracula (e con la leggenda annessa). E ancora la Provenza, splendida terra fatta di fiori di lavanda, verdi colline, piccoli villaggi: da Marsiglia a Saint Maries de la Mer, passando per Arles e Avignone, cittadine che vi regaleranno un’atmosfera magica, a tratti folkloristica e animata, a tratti rilassata e quasi atemporale.

Da non perdere anche la Bosnia, con il suo paesaggio naturalistico e le molte attività sportive, come il rafting. L’Islanda, con le sue sterminate terre, che a tratti cedono il passo a ghiacciai e a vulcani. La Polonia, dove spiccano le belle e storiche città di Cracovia e Varsavia.

E ovviamente l’Italia, dove da non perdere sono le zone della Toscana: una Regione tra colline e mare, in grado di regalare emozioni uniche. Queste sono solo alcune delle mete elogiate dal magazine statunitense: destinazioni a un tiro di schioppo, per chi ama viaggiare ma per chi non ha molto tempo a disposizione. Cosa state aspettando?

Scrivi il tuo commento
Tags: ...