Le migliori mete di mare per fuggire dal gelo del 2019

0 commenti

Arrivano le giornate fredde, cariche di nuvole, pioggia, neve ad alta quota e le temperature gelide tipiche dei primi e ultimi mesi dell’anno. Si tratta di una cosa del tutto naturale. Ma a chi non è capitato, una volta entrati a casa dopo una giornata fredda, di pensare “Ah, come si starebbe bene se adesso fossi in spiaggia a prendere il sole!”. Bene, ci pensiamo noi: a Logitravel abbiamo già pensato alle migliori mete di mare di quest’anno per fuggire dal gelo, regalandoti luoghi sensazionali per i tuoi viaggi. Addio inverno, benvenuta estate!

AZZORRE, PORTOGALLO (EUROPA)

L’arcipelago delle Azzorre comprende nove isole e vari isolotti di origine vulcanica, una vera oasi in mezzo all’Atlantico. L’isola più grande e popolata è quella di San Miguel, in cui potrai visitare la città di Ponta Delgada o godere della bellezza di zone come Sete Cidades e il Giardino Botanico di Terra nostra. Nelle isole di Faial, san Jorge e Pico, tutte molto vicine tra loro, potrai darti all’osservazione dei vulcani mentre passeggi e gusti gli squisiti frutti di mare offerti da quest’arcipelago. La combinazione tra vegetazione e lagune è spettacolare, testimoniata da luoghi come l’Isola dei Fiori.

San Miguel

San Miguel

MOZAMBICO (AFRICA)

Nella zona sudorientale dell’Africa, l’Oceano Indiano bagna le coste di alcune delle spiagge più formidabili di tutto il pianeta. Nelle isole dell’arcipelago di Bazaruto, dichiarate Parco Nazionale, potrai pernottare in rifugi africani tradizionali e osservare la bellezza delle spiagge estese, con barriere coralline e una fauna marina da urlo. Allo stesso modo, nelle Isole Quirimbas troverai un paradiso marino diviso tra tutte le baie e le spiagge dell’arcipelago. Ed è solo l’inizio, dato che la linea costiera sfiora i 2.500 km. Lanciati alla scoperta della cultura di questo fantastico paese mentre ti godi il suo clima ruggente.

Arcipelago di Bazaruto

Arcipelago di Bazaruto

PERTH, AUSTRALIA (OCEANIA)

Nell’Australia occidentale ti imbatterai nella città di Perth, un luogo che combina in modo esemplare le bellezze della costa con i vantaggi di una grande città. Perth può contare su spiagge di sabbia finissima e acque turchesi, come la famosa Spiaggia di Cottesloe o le più tranquille Spiaggia di Mosman e Spiaggia di Swanbourne. Nella piscina rocciosa naturale di Mettams Pool potrai godere di un’autentica barriera corallina. Approfittane per una passeggiata al Kings Park, il cuore pulsante di Perth; e se sei un patito della musica, da gennaio in poi inizia la stagione dei festival.

Spiaggia di Cottesloe

Spiaggia di Cottesloe

THAILANDIA (ASIA)

Situata in Asia sudorientale, la Thailandia ti offrirà un clima glorioso ideale per prendere il sole in spiagge paradisiache e scoprire la sua cultura millenaria esplorando città, templi e spazi naturali. Il Golfo della Thailandia include spiagge riconosciute a livello mondiale per la loro bellezza, come quelle dell’isola Koh Samui o dell’isola Koh Phangan. Gettati nell’energetico mix di tradizione e modernità di Bangkok, la capitale thailandese, e nella magia dei templi buddisti di Chiang Mai. Infine, non farti scappare l’opportunità di sperimentare l’autentica gastronomia Thai nonché l’armonia di un massaggio thailandese.

Isola Koh Phangan

Isola Koh Phangan

RIVIERA MAYA, MESSICO (AMERICA)

Nello stato messicano di Quintana Roo si trova la Riviera Maya, una delle zone turistiche di sole e spiaggia più conosciute del mondo. Questa meta fonde in modo formidabile siti archeologici, natura, fondali marini, spiagge meravigliose e una gastronomia da leccarsi i baffi. Tra le spiagge più visitate troviamo senz’altro Playa del Carmen, Chemuyil, Xcacel e Paamul. Lanciati alla scoperta di veri e propri tesori, sia archeologici come le città di Tulum, Chichen Itzá e Teotihuacán, sia naturali come la Riserva della Biosfera di Sian Ka’an.

Playa del Carmen

Playa del Carmen

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?