Lucca Comics & Games: il divertimento inizia oggi

0 commenti

Idea dell’ultimo minuto. Non avete ancora pensato cosa fare in questo lungo weekend di vacanza? Ebbene, non temete, l’opzione giusta (e pure divertente) c’è: è il Lucca Comics & Games, che da oggi anima la città toscana. Una quattro giorni (fino al 4 novembre) all’insegna di fumetti, giochi di ruolo, giochi da tavolo e tanto mistero. Il festival è una vera e propria icona della città e d’Italia, che in breve tempo ha assunto dimensioni notevoli, incrementando il numero di presenze (l’anno scorso se ne sono contate oltre 150mila) e arricchendo il proprio palinsesto di eventi, personalità di spicco, kermesse assolutamente imperdibile.

Il tema dell’anno non poteva essere che uno: la profezia Maya, quella che “minaccia” la fine del mondo per l’inverno 2012. Quattro giorni e quattro notti da vivere appieno, fino in fondo: il Lucca Comics & Games è un evento a 360 gradi dove convivono musica, gioco, animazione e fumetti. Ma anche letteratura, arte (con mostre ad hoc) e proiezioni cinematografiche, per un programma più ricco che mai. Non è un caso che sia l’evento considerato un “must” per tutti i giovani d’Italia.

Non cadete in fallo: non si tratta di uno spettacolo macabro. Tutt’altro. Il tema apocalittico ha in realtà un altro significato. Quello che vuole comunicare (come hanno prontamente sottolineato le due autrici da cui è nata l’idea, Sara Pichelli e Laura Zuccheri) è che lo spettacolo che andrà in scena sarà a tal punto eccitante ed emozionante da essere letteralmente “la fine del mondo”.

Come se non bastasse, nei tempi morti, potrete approfittarne per visitare (complici le tante offerte di Logitravel) un po’ meglio Lucca, uno dei fiori all’occhiello della Toscana, con le sue mura cinquecentesche, le torri che spiccano sui tetti della città (come la Torre alberata Guinigi o quella medievale conosciuta con il nome di Torre delle Ore) o le moltissime costruzioni religiose, non è un caso che Lucca sia conosciuta con la nomea di “città delle cento chiese”. Divertimento e cultura: il mix giusto per un lungo weekend. Non vi pare?

Scrivi il tuo commento
Tags: ...