4 Destinazioni “nuove” e alternative per Natale e Capodanno

0 commenti

“Cosa facciamo a Capodanno?”

Dì la verità, hai avuto un brivido nel leggere questa frase, vero? Una di quelle domande che mette sempre un po’ d’ansia.

Organizzare le vacanze di Capodanno è sempre complicato, ma è pur vero che per quelli che, come noi, colgono ogni occasione per viaggiare, è arrivato il momento di iniziare a pensarci.

Con la situazione viaggi in continuo miglioramento, poi, sono sempre di più le mete aperte ai viaggi senza grosse restrizioni. Dal punto di vista del turismo, si sta velocemente tornando alla normalità, con la possibilità di spostarsi in sicurezza più o meno ovunque, con nuovi “corridoi sicuri” aperti ogni giorno verso destinazioni impossibili da raggiungere solo un anno fa.

Certo, capiamo benissimo chi, dopo tutti questi mesi di incertezza generale, aspetta l’ultimo momento per prenotare.

Per chi invece non vede l’ora di partire, abbiamo preparato una promozione speciale e irripetibile.

Dal 28 settembre al 18 ottobre tutti i Pacchetti Vacanze nel periodo di Natale e Capodanno sono scontati del 15%.

Non male, vero?

Ok, ma dove si va?

Oltre alle mete natalizie classiche, quelle dei mercatini, del vin brulé e dei cappelli di lana, ti vogliamo segnalare alcune mete “nuove”, alternative. Destinazioni emergenti in questa “nuova normalità”, che possono essere un’ottima alternativa per le tue vacanza di Natale e Capodanno.

 

Natale in Grecia: Atene

Sembra il titolo di un cine panettone, lo sappiamo.

Effettivamente, i prezzi dei pacchetti volo+hotel per la Grecia nei mesi scorsi erano da ridere. La Grecia è stata in assoluto la destinazione più in voga da maggio a ottobre 2021.

I motivi? In primo luogo, l’ottimo lavoro fatto dalla Grecia per comunicare l’idea di una meta sicura (cosa che effettivamente si è rivelata durante l’estate). E poi senza dubbio i prezzi.

Perché non continuare con questo trend allora? Oltre alle isole, la Grecia ha tanto altro da offrire. E un capodanno ad Atene, la capitale, potrebbe essere un’esperienza alternativa. Tra templi greci, panorami pazzeschi dall’Acropolis e una città sempre vivace.

Atene Natale Volo Hotel

Pacchetto Volo+Hotel Atene, 4 notti a capodanno, a partire da 180€, con la nostra promo Natale Capodanno!

 

New York, New York: un grande classico che ritorna!

Ok, il Natale e il Capodanno a New York è un must, non c’è niente di alternativo.

Ma se pensiamo che nei mesi scorsi il solo pensiero di poter viaggiare oltre oceano ci sembrava un’utopia, oggi andare a New York per Natale è possibile!

Da novembre, infatti, gli Stati Uniti hanno aperto le frontiere ai turisti europei vaccinati. E gli amanti della “Grande Mela” non se lo sono fatti dire due volte: le ricerche di Pacchetti Vacanze per gli Stati Uniti sono salite alle stelle negli ultimi giorni.

L’albero di Natale del Rockefeller Center, quest’anno, non sembra più così lontano!

Offerte Natale New York

Volo+Hotel a New York, una settimana a Natale, nello splendido Hotel Riu di Times Square.

 

Isole Canarie: il Natale sotto una palma

Alzi la mano chi ha vissuto almeno una volta il periodo natalizio al mare!

Dovete sapere che insieme alle Isole Greche, le Canarie sono state le destinazione più venduta degli ultimi mesi. Vi ricordate di quando, a marzo e aprile, in piena incertezza, si parlava delle Canarie come unica meta dove era possibile viaggiare?

È come se ci fosse stata una sorta di riscoperta delle Isole Canarie, anche se l’arcipelago spagnolo è da sempre amato da viaggiatori di tutta Europa.

Paesaggi e colori vulcanici, spiagge tropicali e un clima ideale tutto l’anno: alle Canarie puoi andare al mare in inverno, senza dover prendere voli intercontinentali.

Fuerteventura Natale

Natale a Fuerteventura a prezzo Record!

 

Lisbona: clima mite e una città fantastica

Partiamo dal presupposto che Lisbona è una di quelle città da visitare almeno una volta nella vita. Riuscire a farlo nel periodo natalizio, poi, è ancora meglio.

Perché Lisbona ha un clima ideale per essere in Europa (simile, per intenderci, al nostro sud Italia). E la città, con i suoi quartieri caratteristici, il Bairro Alto, il Chiado, la Baixa, i suoi edifici, la sua architettura neoclassica e la sua arte, è un vero spettacolo.

E se proprio non puoi fare a meno dei mercatini natalizi, sappi che negli ultimi anni questa tradizione sta coinvolgendo anche la città lusitana, con eventi come il Mercatino di Campo Pequeño, la fiera di Natalis e altre attività che illuminano la città.

Un’alternativa niente male alle solite mete natalizie, non credi?

Natale Lisbona

Scrivi il tuo commento
Tags: ...

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?