Il rock, quest’anno, è di casa a Milano. Dopo due annate decisamente non fortunate trascorse nel Parco San Giuliano di Mestre (dove trombe d’aria e tempeste hanno avuto la meglio sulla kermesse musicale), l’Heineken Jammin’ Festival fa le valigie e si trasferisce nel capoluogo lombardo, o meglio all’interno degli spazi della Fiera Rho di Milano, fulcro degli eventi della città meneghina.
Una tre giorni all’insegna del rock che si terrà dal 5 al 7 luglio e che vanterà Artisti con la A maiuscola. Ebbene sì, il celebre festival che il marchio di birra promuove ogni estate non delude: sul palco tra gli artisti di punta ci sono nomi altisonanti, come quello dei Red Hot Chili Peppers, dei Prodigy e The Cure. Basterebbero solo loro a giustificare l’acquisto del biglietto, ma in realtà il festival offre molto di più. Gli Evanescence, Noel Gallagher (che esordisce con la sua nuova band, gli High Flying Bird) e i Chase and Status (icona londinese per gli amanti della musica electro) e tanti altri ospiti si esibiranno sul palco, come prestabilito dal fitto programma proposto da questo evento.
Sebbene la musica sia il filone portante di questa manifestazione, non sarà l’unico aspetto degno di nota. Un villaggio sportivo verrà allestito all’interno della fiera, con cinque campi da basket e due da volley. Una zona relax, con tanti giochi acquatici rinfrescheranno tutti i partecipanti all’evento. E, ancora, specialisti di body, nail painting e di make-up artistico renderanno unica le vostre giornate. Un evento a 360 gradi che si presenta come un vero e proprio inno alla musica e alla voglia di divertimento.
Ecco nel dettaglio il programma. Imperdibile.
Giovedì 5 luglio 2012
- Red Hot Chili Peppers
- Noel Gallagher?s High Flying Birds
- Pitbull
- Enter Shikari+ guest
Venerdì 6 luglio 2012
- The Prodigy
- Chase And Status
- Evanescence
- Lostprophets
- Seether
- Late night show: Gorillaz Sound System
Sabato 7 luglio 2012
- The Cure
- New Order
- Crystal Castles
- The Parlotones
- Il Cile
- Late night show : Audrey Napole