Un viaggio indimenticabile in Turchia

Esplora il suo mix di culture, colori, aromi e sapori

0 commenti

Viaggia verso una destinazione dalla cultura millenaria e dai paesaggi mozzafiato, che unisce il meglio dell’Oriente e dell’Occidente: la Turchia.

Trovandosi a cavallo tra l’Europa orientale e l’Asia occidentale, la Turchia conserva tracce culturali di molti Imperi dell’Antichità. Ciò crea molteplici contrasti, rendendo la Turchia una destinazione di viaggio davvero affascinante.

Dalla ricca città di Istanbul ai paesaggi da sogno della Cappadocia, dalla capitale cosmopolita Ankara alle terme di Pamukkale, questo Paese merita di essere preso in considerazione come il tuo prossimo itinerario di viaggio.

In Logitravel abbiamo diversi tour e itinerari in giro per la Turchia, ideali per scoprire tantissimi aspetti di questa meravigliosa destinazione! Diamo un’occhiata ad alcuni…

Da Istanbul a Smirne

Il tour classico più gettonato fra tutti i tour di Logitravel.

Il punto di partenza è Istanbul, una delle città più visitate del mondo. È letteralmente impossibile rimanere indifferenti di fronte all’antica capitale dell’Impero Romano, di quello Bizantino e infine dell’Ottomano. Lasciati incantare dal centro storico, dove potrai passeggiare tra vicoli stretti e case di legno, con un orizzonte dominato da cupole e minareti. Questo viaggio da sogno si conclude con una visita nella pittoresca Smirne, la terza città più grande della Turchia, ma non prima di essere passati per diversi punti degni di nota, come monumenti, musei o le esotiche rive del Mar Egeo.

In questo meraviglioso tour della durata di 10 giorni avrai anche l’opportunità di esplorare altre tappe, come Ankara, la Cappadocia, Pamukkale e Bursa. Un viaggio davvero completo!

Istanbul

Istanbul, Cappadocia, Pamukkale e Antalya

In questo tour, oltre a passare per numerosi punti di interesse storico e culturale, puoi rilassarti qualche giorno sulla riviera turca.

Il punto di partenza è, ancora una volta, Istanbul, passando per la regione della Cappadocia, dove si può ammirare l’alba e partecipare a un giro in mongolfiera, sorvolando paesaggi spettacolari. Durante il tour, potrai inoltre ammirare Pamukkale, con le sue bellissime terme naturali, e infine anche Efeso e Smirne, con i loro resti archeologici e templi antichissimi.

Termina il viaggio ad Antalya, gioiello della riviera turca, che vanta spiagge bianche e acque cristalline.

Cappadocia

Istanbul e Maldive

Un’ottima opzione per una vacanza in Turchia è la possibilità di combinarla con un’altra fantastica ed esotica destinazione: le Maldive.

Esplora Istanbul a tuo ritmo, prenditi il tuo tempo e lasciati trasportare dalla magia dei colori, dei profumi e dei sapori di questa meravigliosa città. E infine, rilassati nelle spiagge idilliache delle Maldive.

Maldive

Istanbul e Mauritius

La proposta è simile alla precedente, ma in questo caso, la combinazione è tra Istanbul e le Mauritius.

Esplora i luoghi più emblematici dell’antica città turca e poi rilassati nelle spiagge paradisiache delle Mauritius. Ti convince questa opzione?

Mauritius

Viaggiare in Turchia è un’esperienza affascinante, se hai voglia di fare le valigie e partire per il prossimo volo, scopri in questa pagina i nostri fantastici viaggi in Turchia!

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?