Le migliori mete per i nostalgici del sole quando arriva il freddo

Un inverno diverso che viaggia verso destinazioni calde

0 commenti

Se c’è una cosa apprezzabile dell’inverno è che, durante questo periodo così freddo, le agenzie di viaggi mettono a disposizione un sacco di offerte per la bassa stagione, in modo che possiate prenotare a condizioni molto vantaggiose il viaggio che avete sempre desiderato. Inevitabilmente, durante la routine giornaliera invernale, i nostri pensieri vanno almeno una volta ai ricordi estivi, col sole e le giornate lunghe che amiamo tanto.

Se avete voglia di tornare a godervi il sole di mete paradisiache e di indossare di nuovo il costume da bagno, tuffatevi tra le pagine del nostro sito per scoprire le nostre ghiotte offerte. Regalatevi un fine anno in qualche spiaggia caraibica, o una vacanza in totale relax tra esotiche palafitte e scenari mozzafiato, di quelli che vedete spesso… ma come sfondo del vostro computer. Partiamo quindi con qualche idea per prenotare una vacanza in una meta estiva anche se da voi è pieno inverno.

Gran Canaria: non serve fare migliaia di chilometri per trovare temperature accoglienti durante l’inverno. L’arcipelago di Gran Canaria è famoso per il suo clima mite, ed è una delle mete più richieste dai turisti che vogliono fuggire dal gelo invernale. Potrete godervi questa destinazione senza subire la folla dell’alta stagione, e fare un bagnetto ritemprante in una delle sue baie da fotografia come se foste in piena estate. Una visita a Tenerife e al suo imponente monte Teide è sicuramente consigliata; Lanzarote ha dei sublimi litorali di sabbia scura; infine, Las Palmas de Gran Canaria mette a disposizione un’energia e una movida che solo una capitale può dare.

Turisti alle Isole Canarie.

Madeira: un altro esempio a chilometro (quasi) zero che non vi lascerà di certo indifferenti. Le temperature invernali di Madeira non vanno mai sotto i 15°a dicembre e gennaio, i mesi più freddi dell’anno. Per cui potrete godere di un clima relativamente mite per fare escursioni e attività di ogni tipo. Consigliamo questa destinazione particolarmente agli amanti del trekking, perché i paesaggi offerti dall’isola sono davvero formidabili. In più, a gennaio Madeira ospita il festival del trekking e dell’orienting.

Madeira.

Marocco: questo paese ricco di contrasti offre vari punti di interesse da tenere in considerazione per le vostre vacanze invernali. Anche se geograficamente vicino (ad appena un’ora dalla Spagna), vi regalerà temperature abbastanza miti, ideali per scoprire tutti i segreti del suo deserto. Che ne dite di una traversata in cammello tra le dune del Sahara con pernottamento in tende in mezzo alle sabbie? O forse preferite lanciarvi alla scoperta di prodotti esotici negli spettacolari suq di Fez o Marrakech e perdervi tra le tortuose viuzze delle medine? E perché invece non partire alla scoperta di piccoli tesori costieri come Agadir o Essaouira, che custodiscono spiagge tranquille con vista sull’Atlantico?

Piazza del mercato di Jamaa el Fna, Marrakech, Marocco.

Vietnam: il clima accogliente si rivelerà ideale per percorrere gli ampi spazi del territorio vietnamita, caratterizzato da bellissime risaie, montagne e mete mozzafiato come Phu Quoc, isola dalle spiagge fantastiche, bagnate da acque tiepide e incontaminate… proprio quello che ci vuole per evitare l’inverno nostrano! Consigliamo di fare un tour del paese e visitarne tutti i luoghi d’interesse, come la città imperiale di Hue o la vibrante capitale Hanoi.

Hanoi, Vietnam.

Australia: ogni anno vediamo in televisione com’è stato celebrare la fine dell’anno in varie parti del mondo. A questo punto iniziamo a fantasticare, a chiederci come sarebbe se ci trovassimo agli antipodi, sulle meravigliose spiagge australiane, al sole con la nostra cuffietta da Babbo Natale. Non state a pensarci ancora e prenotate un posto in prima fila per attività nautiche e spiagge di sabbia finissima, il tutto a 28° di media. Tassativamente vietato lasciarsi sfuggire una visita a città moderne come Sydney, Melbourne o Brisbane!

Gruppo di amici che godono di un Natale in Australia.

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?