Tutte le compagnie di navigazione hanno sviluppato nuove procedure operative adeguate alle esigenze di risposta all’emergenza sanitaria. Insieme alla Cruise Line International Association, a un team di scientifici esperti in salute e sicurezza e nel rispetto delle norme sanitarie nazionali e internazionali, le compagnie di navigazione hanno creato protocolli sicuri dall’imbarco allo sbarco per proteggere la tua salute e garantirti una vacanza serena.
La salute, la sicurezza e il comfort dei passeggeri e dei membri dell’equipaggio, sia a bordo che a terra, è la massima priorità in questo momento.
Con le nuove e prossime partenze verranno eseguite una serie di misure in modo da navigare e godersi la propria crociera completamente senza preoccupazioni.
Queste sono alcune delle misure che verranno attuate:
Protocolli di controllo avanzati:
Tutti gli ospiti e l’equipaggio saranno sottoposti a visita medica pre-imbarco. Ci saranno controlli di temperatura senza contatto e monitoraggio continuo degli ospiti e dell’equipaggio durante tutto il viaggio.
Sanificazione costante di cabine e aree comuni:
Tutte le navi sono sottoposte a disinfezione e valutazione per certificare che sono prive di virus quando ritornano in servizio. Disinfezione continua di aree pubbliche e private.
Le cabine saranno disinfettate una volta al giorno. Alcune compagnie di navigazione hanno anche installato filtri aria H13 HEPA da livello ospedaliero, che elimina il 99,95% dei patogeni presenti nell’aria.
Distanziamento sociale:
Per garantire ancora più spazio e per mantenere una distanza sociale adeguata, il numero di ospiti a bordo sarà ridotto ed i processi di imbarco e check-in sfalsati. La capacità di tutte le aree pubbliche sarà ridotta.
Risorse mediche potenziate:
I centri medici di bordo saranno dotati di test e forniture mediche, compresi i test di bordo per COVID-19. Il team medico sarà inoltre ampliato e ci saranno alloggi dedicati per l’isolamento dei passeggeri.
Formazione specifica dell’equipaggio:
L’intero equipaggio verrà addestrato in relazione al nuovo protocollo e utilizzerà i DPI quando appropriato, nonché mascherine e guanti.
Ristoranti, bar e saloni:
Il servizio al tavolo sarà implementato per tutti i cibi e le bevande forniti a bordo. Il servizio a buffet sarà temporaneamente sospeso.
Le compagnie di navigazione valutano costantemente gli sviluppi rilevanti riguardanti la crisi di Covid-19 e adatteranno le misure igieniche e sanitarie necessarie.
0 Commentaires