Le 10 Migliori destinazioni costiere da visitare nel 2023

Alla scoperta delle mete di viaggio per le vacanze al mare nel 2023

0 commenti

La voglia di viaggiare si soddisfa solo  prenotando già  per l’anno prossimo le nuove destinazioni. Sei ansioso di scoprire quali sono le migliori destinazioni costiere da visitare nel 2023?

Non ti preoccupare ti aiutiamo noi a pianificare i tuoi  futuri viaggi.

 Logitravel  ha  elaborato quali sono le città e  le località di mare più desiderate dagli italiani per i prossimi dodici mesi. 

Quali sono le mete di viaggio per vacanze al mare nel 2023?

Dopo la pandemia, le persone hanno voglia di viaggiare e fare nuove esperienze. E lo dimostrano i dati relativi alle prenotazioni turistiche che sono sempre più in crescita. Gli italiani prediligono soprattutto le zone marittime e le città d’arte, come posti ideali per svagarsi e scoprire nuove culture.

Le destinazioni imperdibili nel 2023 comprendono anche viaggi all’insegna dell’ecoturismo, della sostenibilità, viaggi inclusivi,  per la conservazione del territorio. 

Ecco le 10 destinazioni preferite per il 2023:

Sharm el Sheikh

Sharm el Sheikh

Sharm el Sheikh

Nacque come un paese di pescatori, ben presto Sharm el Sheikh è diventata la città più moderna del Mar Rosso e una delle destinazioni più amate dagli italiani grazie alla bellezza delle sue spiagge e del suo mare.

Sharm el Sheikh è una delle migliori destinazioni costiere soprattutto per passare Natale e Capodanno, grazie ai suoi resort All inclusive e alle attività come immersioni e snorkeling che sono all’ordine del giorno; quasi ogni hotel ha il suo diving club  che quotidianamente propone immersioni  diurne e notturne ed escursioni speciali.

 

Costa Adeje

Costa Adeje

Costa Adeje

Que si trova nella parte meridionale dell’isola di Tenerife in questa zona si uniscono il lusso e l’esclusività. È ricca di zone commerciali piene di boutique di firme internazionali, e di spiagge stupende.

Nell’isola si trova il parco acquatico Siam Park con le sue impressionanti attrazioni ,meta ideale per i bambini e non.

 

Rimini

Rimini

Rimini

La città romagnola si è trasformata in uno dei centri costieri più scelti dalla popolazione italiana. Le larghe spiagge, i lidi attrezzati e i numerosi hotel fanno si che questa sia una delle migliori  destinazioni costiere anche nel 2023 per poter viaggiare con bambini. 

Rimini è un centro turistico di importanza internazionale, grazie anche alle numerose fiere che vengono ospitate in questa zona. Rimini è famosa anche tra i più giovani per la sua movida notturna, tra gli eventi mondani svetta  la Notte Rosa, che si festeggia in contemporanea lungo l’intera costa dell’Emilia-Romagna durante la prima settimana di luglio.

 

Cayo Santa Maria

Cayo Santa Maria

Cayo Santa Maria

La destinazione di moda per questo 2023 è Cayo Santa Maria, piccola isola che si trova nell’arcipelago cubano e nel mar dei Caraibi.

Cayo Santa María è nota per le sue spiagge di sabbia bianca e per i suoi lussuosi resort all-inclusive. Indubbiamente è una delle destinazioni migliori per un viaggio  all’insegna del totale relax e con un mare da copertina. Il momento ideale per visitare questa meta è dicembre e gennaio quando le temperature sono perfette per godere la bellezza dell’isola. 

 

Marsa Alam

Marsa Alam

Marsa Alam

L’Egitto è la meta prediletta per questo 2023, Marsa Alam è una delle città scelte per molti turisti italiani. La sua barriera corallina e il suo ecosistema marino ricordano  quello delle Maldive. 

Marsa Alam è la destinazione ideale per gli amanti del kitesurf. E’ una meta sostenibile che si impegna a migliorare la qualità dell’ambiente e a promuovere le sue risorse naturali, soprattutto  la tutela del Parco naturale marino protetto Wadi el-Gemal che richiama ogni anno migliaia di turisti.

 

Playa del Inglés

Playa del Inglés

Playa del Inglés

Quanto amiamo noi italiani le Canarie! Playa del Inglés è una delle spiagge turistiche più famose dell’isola di Gran Canaria

Si trova nella parte sud dell’isola, con quasi tre chilometri di sabbia dorata e di acque tranquille, vicino alla Riserva Naturale Speciale delle Dune di Maspalomas, e con diverse strutture alberghiere e appartamenti. 

Luogo unico per godere con la famiglia le perfette vacanze al mare. Grazie al clima sempre mite le Canarie sono una delle mete da visitare tutto l’anno. 

 

Dubai

Dubai

Dubai

La capitale degli Emirati Arabi Uniti è una delle mete più scelte per i viaggi di nozze nel 2023, grazie anche alla sua posizione strategica, rappresenta la porta verso il territorio orientale. 

La città detiene il primato per il grattacielo più alto del mondo, Burj Khalifa, con un’altezza di quasi 830 metri e qui si possono trovare numerosi resort e hotel dove hanno soggiornato grandi star e vip mondiali. 

Dovuto all’eccessivo caldo, Dubai è una delle migliori destinazioni da scegliere, durante i mesi invernali particolarmente tra dicembre e febbraio. 

 

Faliraki

Faliraki

Faliraki

Una delle mete selezionate dai giovani è, senza ombra di dubbio, Faliraki. Questo piccolo borgo è situato a sud della città di Rodi, dove ragazzi di tutto il mondo si ritrovano per divertirsi e passare delle vacanze indimenticabili.

Non esiste la parola relax, in questa zona ci si dedica al divertimento, sole, mare e musica.

Faliraki è la parte di Rodi dove è possibile trovare la maggior quantità di locali notturni e vivere la trasformazione serale di questo borgo.

La spiaggia è enorme, le discoteche numerose, la notte e il giorno si alternano senza sosta alcuna. E poi ristoranti, negozi, take away, locali e chi più ne ha più ne metta.

Meta ideale per le vacanze estive del 2023 per chi sta decidendo dove andare in vacanza per il viaggio di maturità o per un’estate a tutto divertimento.

 

Varadero

Varadero

Varadero

Dopo la pandemia, Cuba è stata una delle destinazioni più visitate dagli italiani. 

Varadero che significa letteralmente “luogo ove si varano barche” e la zona con un carattere mega-turistico della località piena di hotel e resort.

Questa città detiene una delle più ampie spiagge dei Caraibi e proprio questa zona viene chiamata Playa Azul, “spiaggia azzurra”, per il colore del mare cristallino. 

Varadero è una delle mete preferite grazie anche a prezzi accessibili a tutte le tasche. 

 

Palma de Mallorca

Palma de Mallorca

Palma de Mallorca

Uno degli errori più frequenti è confondere l’isola di Maiorca con la sua capitale che è Palma di Maiorca. Palma è una delle migliori destinazioni per trascorrere le vacanze estive del 2023. 

Grazie alla sua estensione, la città permette una serie di alternative culturali, sportive o di relax totale. In questa zona si trovano hotel di tutti i tipi e per tutte le esigenze, dai resort ai piccoli hotel rurali.

I migliori periodi per visitare l’isola di Maiorca sono giugno e settembre dove si trovano le migliori offerte di hotel e voli che fanno si che l’isola rappresenti una delle destinazioni vicine ed economiche del 2023. Ciò nonostante Logitravel offre una serie di opportunità durante tutto l’arco dell’anno.

Se nessuna delle migliori destinazioni costiere per il 2023 da noi proposte fa al caso tuo, se hai in mente altro per il tuo 2023. Tante nuove possibilità ed offerte ti aspettano, entra nella nostra pagina e scegli quella che più si adatta ai tuoi desideri

 

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?