Madrid e la festa nazionale spagnola

0 commenti

Ieri vi abbiamo dato il consiglio di andare a trovare una persona cara a Madrid, quest’oggi ve ne diamo un altro: 12 ottobre festa nazionale spagnola.Le celebrazioni culminano con una sfilata militare in “Plaza de Colòn” a Madrid, a cui partecipano la Famiglia Reale e i rappresentanti di tutti i poteri dello Stato e delle Comunità.Cadrà di un mercoledì, ma se qualcuno di voi ha ancora qualche giorno di vacanza, perchè non andare?

OFFERTE MADRID

Ideale poi visitare Madrid in questo periodo dell?anno grazie alle temperature gradevoli. Come non farsi conquistare dal fascino di Madrid, una città dagli eterogenei volti storici.

Esiste una Madrid medievale, attorno alla Calle Mayor, che conserva inoltre nel quartiere della Moreria i ricordi dell’antico insediamento arabo. Una Madrid cosiddetta degli Austria, i cui architetti, Juan Bautista de Toledo e Juan de Herrera, “spagnolizzarono” i canoni estetici derivati dal Rinascimento italiano. Una Madrid barocca di Churriguera, di Pedro de Ribera e Francisco Moradillo. Una Madrid borbonica o neoclassica, di cui il Palazzo Reale rimane la testimonianza più caratteristica, insieme alla Casa de Correos e al Giardino Botanico.

Ed infine abbiamo una Madrid moderna e contemporanea. Per sapere di più consigliamo la nostra guida gratuita: MADRID 

Scrivi il tuo commento
Tags: ...