Vivi una vacanza più che indimenticabile a Los Cabos

0 commenti

Se non hai ancora deciso la destinazione di questa vacanza, te ne proponiamo una che non potrai rifiutare. Los Cabos è una regione messicana dello stato della Baja California Sur che unisce paesaggi naturali spettacolari, spiagge paradisiache, deserto, magnifici hotel, cultura e storia: un mix impareggiabile e perfetto per staccare dalla routine.

Ti proponiamo alcune delle sue principali attrazioni in modo da poter scegliere nel tuo prossimo viaggio i programmi che ti piacciono di più. Anche se puoi sempre provare a farli tutti! 😉

Natura spettacolare

Palmilla

Los Cabos vanta splendidi paesaggi naturali dove è possibile rilassarsi e godersi una giornata all’insegna dell’avventura. Per coloro che vogliono rilassarsi e praticare sport in acqua, è possibile recarsi in una delle sue numerose spiagge, 22 delle quali certificate Bandiera Blu, tra le quali spiccano quelle di Palmilla, Chileno e Santa María. Lì puoi semplicemente prendere il sole e gustare un ricco cocktail tipico; o prendere coraggio e praticare qualche attività acquatica come lo snorkeling o il kayak, tra numerose altre.

Se sei un amante della natura, ti consigliamo di visitare il Parco Nazionale di Cabo Pulmo, che ospita una spettacolare barriera corallina di 20.000 anni e più di 300 specie di pesci, da cui deriva il suo soprannome “L’Acquario del Mondo”. È diventato un luogo famoso in tutto il mondo per le immersioni e lo snorkeling, con istruttori di altissimo livello.

Se la tua visita avverrà nel periodo compreso tra dicembre ad aprile, il tour di osservazione delle balene a Los Cabos è senza dubbio un must, poiché è la stagione delle migrazioni e il periodo in cui danno alla luce i loro balenotteri nel Mare di Cortez.

Se preferisci le attività a terra, ti proponiamo di fare una spettacolare passeggiata nel deserto, la cui semplicità e mistero ti affascineranno all’istante. Potrai fare un tour in quad, un percorso in zipline o goderti una passeggiata, concludendo con un meritato riposo in tende di lusso – meglio conosciuto come il programma glamping– e l’osservazione delle stelle.

Patrimonio storico e culturale

El Arco

In ogni viaggio a Los Cabos non può mancare un tour dei suoi principali beni di interesse patrimoniale, culturale e artistico.

Nella città di Cabo de San Lucas, non puoi perderti la visita a El Arco, una formazione rocciosa naturale situata nel punto di unione tra il Mare di Cortez e l’Oceano Pacifico. Puoi visitare questo luogo iconico in diversi modi: in kayak, in barca a vela, in catamarano o su una barca con fondo di vetro. Prepara la fotocamera, perché qui otterrai foto spettacolari!

A San José del Cabo, adorerai fare una tranquilla passeggiata nel quartiere dell’arte, dove si trovano numerose gallerie d’arte locali e boutique in cui acquistare prodotti tipici.

A Todos Santos, dichiarato dal governo messicano “Pueblo Mágico” in riferimento alla sua ricchezza culturale, godrai di meravigliosi edifici coloniali, arte locale, artigianato messicano e deliziosi piatti tipici regionali. Le sue spiagge solitarie come Los Cerritos e Punta Lobos sono perfette per rilassarsi, trascorrere la giornata e praticare surf.

Capricci di gola

Distretto 23400

Non dimenticheremo la parte che molti considerano quella migliore… il cibo.

Sebbene Los Cabos sia una destinazione turistica di lusso, c’è una grande consapevolezza della gastronomia sostenibile nella zona. Perché anche loro vanno a braccetto! In questa destinazione troverai stabilimenti con il concetto “Dall’orto alla tavola”, come Flora Farm e Tamarindos, la cui idea è che i visitatori si connettano con l’ambiente nella massima misura possibile, degustando prodotti offerti dalle fattorie della zona.

Se sei un buongustaio, un’attività che amerai è visitare il Distretto 23400, il cuore gastronomico di San José del Cabo, assaporando i sapori della gastronomia messicana in rinomati ristoranti.

Ti ne consigliamo alcuni, in modo da non andartene senza aver assaggiato autentiche prelibatezze della zona. Don Sánchez, Tres Gallos o La Lupita Taco & Mezcal sono tre buoni ristoranti per gustare la tradizionale cucina messicana, come i famosi tacos o nachos con guacamole.

Infine, come ogni buon visitatore di Los Cabos, non potrai andartene senza provare uno dei suoi famosi cocktail bar o fare una degustazione della vera tequila messicana. Troverai numerosi locali per questo!

A proposito! Uno dei motivi principali per affidarsi a questa destinazione è che è il primo posto al mondo a ottenere la verifica della sicurezza sanitaria Sharecare con Forbes Travel Guide. Hai ancora dubbi?

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?