Le cime innevate più in del momento: approfitta degli sconti

0 commenti

Approfittate dell’inverno, godetevi la neve. Non disperate se le giornate sono corte, se le temperature sono basse, questa stagione dell’anno regala fantastiche emozioni. Godetevi una vacanza in montagna, optate per una settimana bianca, dedicatevi a quella passione che può esistere solo per un tempo limitato dell’anno (per lo meno nei dintorni dell’Italia): lo sci. Se siete degli appassionati di sport invernali, ecco il post che fa per voi. Perché con Logitravel è possibile trovare super offerte per trascorrere qualche giornata sulle piste, per ammirare gli scenari innevati più belli e riposarvi prendendo il sole in qualche rifugio di montagna.

Si parte dalle Dolomiti, meta rinomata in tutto il mondo: i comprensori sciistici della zona sono tra i più belli e i più attrezzati. Ogni giorno potrete dedicarvi a una pista diversa, per tutti i livelli di difficoltà. Tra tutti spicca il Dolomiti Superski, un comprensorio il cui fascino è difficile da spiegare a parole: 1200 chilometri di piste normale e 1170 di piste da fondo, il luogo è diventato un punto di riferimento per gli sciatori di tutto il globo che non possono fare a meno di rimanere incantati dalla bellezza delle montagne.

Bellissime anche le stazioni della Valle d’Aosta, altro paradiso terrestre per gli amanti delle cime. Alcune delle vette più prestigiose delle Alpi si trovano qui, come il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino e il Gran Paradiso e le località sono di tutti i tipi, ideali anche per chi ama la vita mondana, come dimostrano la fama di Courmayeur e di Cervinia.

Anche fuori dai confini italiani è possibile trovare luoghi deliziosi per trascorrere una settimana bianca: dalle Alpi Francesi ai Pirenei Catalani, senza dimenticare la Sierra Nevada e le montagne di Andorra. Un’occasione per fare un po’ di sano sport e unire il piacere e l’emozione di un viaggio all’esterno, in casa dei cugini francesi o dei vicini spagnoli, le cui terre regalano sempre grandi soddisfazioni.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...