Quattro destinazioni nella calza di Logitravel Italia

0 commenti

Roma, Napoli, Urbania e Rimini. Oltre ad essere degli incantevoli angoli della Penisola, queste quattro città italiane hanno in comune, nel periodo dell’Epifania, delle incantevoli tradizioni legate ai Magi o alla Befana. Logitravel Italia, l’agenzia di viaggio online specializzata in crociere, pacchetti vacanze, hotel in città e al mare, sempre alla ricerca di occasioni da non perdere per quanti vorranno concludere nel migliore dei modi il periodo delle festività natalizie ha nel proprio carnet delle offerte che coniugano riscoperta dei valori e divertimento.

Come non partire da Roma, dove, da quasi un secolo, in piazza Navona la vecchina si fa vedere dai più piccini ed è pronta a farsi fotografare dai turisti che invadono le bancarelle di dolci, zucchero filato, mele stregate, ciambelle giganti, giocattoli, calze di tutti i modelli e dimensioni.

A Urbania, nel cuore delle Marche a meno di 15km dalla più nota Urbino, non solo dolci, ma anche carbone, sia quello allo zucchero che quello vero e proprio, fino alla sfilata delle vecchine dei quattro rioni, della Befana sportiva, di quella in biciclo e di quella solidale con una conclusione particolare: il Befananight per tutti i grandi che vogliono tornare piccini.

A Rimini, poi, l’attenzione si sposta sull’arrivo dei Magi lungo il porto canale, dove, a bordo di un antico trabaccolo, è in mostra la Natività galleggiante. I re provenienti dall’Oriente arrivano a bordo di un’imbarcazione al vertice di un solenne corteo navale per porgere omaggio a Gesù bambino. Senza disdegnare poi, a sera, di divertirsi sui locali della riviera.

Che, assieme a tutti gli altri personaggi del presepe, molti dei quali ispirati all’attualità, è al centro delle creazioni degli artisti di via San Gregorio Armeno a Napoli, dov’è possibile ammirare composizioni che lasciano ad occhi aperti e riportano tutti bambini.

Perché, in fondo, è questa l’essenza del Natale. E Logitravel sa come coccolare i propri viaggiatori. Evitando loro il carbone, quello che la vecchina che, come affermava una vecchia filastrocca: vien di notte con le scarpe tutte rotte e col capello alla romana, qualche volta dispensa tra i suoi omaggi.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet di Logitravel alla sezione Ponti. <b<>
– Napoli: Villa Capodimonte, 4 stelle a partire da 27 euro a persona a notte, prima colazione compresa. Gode di una posizione fantastica da dove è possibile ammirare una splendida vista sul Vesuvio e sul Golfo di Napoli ed è immerso in un bellissimo giardino. Gli ospiti avranno gratuitamente il parcheggio e transfer mattutino per il centro storico.<b<>
– Rimini: La Gradisca, 4 stelle a partire da 38 euro a persona a notte, prima colazione compresa. Situato nella principale zona dello shopping di Rimini. Dista 50 metri dalla spiaggia e soli 5 minuti dalla stazione ferroviaria e dal centro storico cittadino con i suoi palazzi antichi, l’Arco di Augusto e il Ponte di Tiberio.

– Roma: Santa Costanza, 3 stelle a partire da 30 euro a persona a notte, prima colazione compresa. Situato nei pressi di Villa Borghese, questo hotel vanta una posizione centrale, ubicato nel quartiere delle ambasciate. A circa 400 metri di distanza si trova la fermata della metropolitana Bologna.

– Urbino: Bonconte, 4 stelle a partire da 43 euro a persona a notte, prima colazione compresa. Un’oasi di tranquillità nell’antico centro storico: dentro le mura, a pochi passi dal Palazzo Ducale. Antica villa dell’800 costruita su precedenti edifici rinascimentali, di cui sono conservati ancora alcuni reperti.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...