Monaco di Baviera: la città tra arte e birra

0 commenti

Se non soffri di demofobia (paura della folla) e ami le bionde, intese come birre chiare, Monaco di Baviera a fine settembre è la tua meta ideale.L’Oktoberfest, 178 edizioni, tra ‘lager’ e ‘pils’ è la festa popolare più grande al mondo con più di 6 milioni di visitatori, impossibile quindi non farci un salto!

OFFERTE MONACO (volo+hotel)

Se invece volete solo un hotel, questo è un po’ fuori ma è un 5 stelle: HOTEL A MONACO.

Ma oltre alle birre cosa fare a Monaco di Baviera, città che, tra l’altro, racchiude in sé tutti i clichè della tipica città tedesca? Si può definire senza esagerazione l’altra capitale della Germania, quella in cui la modernità non ha spazzato via la tradizione. Il centro storico della città è l’esempio concreto di come il passato ed il presente di Monaco facciano parte di un unico, armonioso contesto.

Nella piazza centrale, infatti, si trovano l’Alte e il Neue Rathaus (vecchio e nuovo municipio), uno costruito intorno al 400, l’altro risalente all’inizio del 900. I due municipi disegnano un percorso interessante nella storia della città, attraverso l’architettura gotica che ha dato a Monaco di Baviera una bellezza senza tempo.

Se vi abbiamo stuzzicato, eccovi la nostra guida: GUIDA VIAGGI MONACO DI BAVIERA 
Quest’oggi vogliano esagerare con i link. Vi consigliamo la guida completa sull’Oktoberfest: GUIDA OKTOBERFEST.

E se proprio volete essere sempre aggiornati sugli ultimi eventi, eccovi l’app disponibile in tedesco e in inglese. APP IPHONE .

Scrivi il tuo commento
Tags: ...