Come massimizzare i tuoi giorni di vacanza da lavoro

0 commenti

In questo articolo ti mostreremo il calendario con tutte le festività del 2023 e ti daremo qualche consiglio per estendere il più possibile le tue vacanze oltre a suggerirti le destinazioni perfette a seconda del tempo a tua disposizione per viaggiare.

Stai progettando un viaggio per quest’anno e sei ancora indeciso sulla data? Noi di Logitravel ti consiglieremo quali sono le date più convenienti per viaggiare estendendo i tuoi giorni di vacanza fino a 45/50 giorni!

Il principio di base é quello di combinare i fine settimana con le tue vacanze di lavoro e le festività locali, regionali o nazionali. Da considerare é la possibilità di partire il venerdì pomeriggio e tornare la domenica sera. Se si é riusciti ad ottenere giorni liberi vicini ad un festivo, con solo 4 giorni di ferie annuali puoi arrivare fino a 10 giorni da sfruttare per un viaggio. Ad esempio se vivi o lavori a Milano, puoi sfruttare il ponte dell’Immacolata, liberandoti 1, 4, 5, 6 di Dicembre e potrai goderti 10 giorni di vacanze per viaggiare dove vuoi!

Ecco di seguito il calendario dei giorni festivi per questo 2023:

Viaggi per un fine settimana

Viaggiare nel weekend fa bene alla salute e al tuo benessere! Per fuggire dalla routine quotidiana é importante prendere le valigie, chiudere la porta di casa dietro di sé e andarsene. Senza pensare al lavoro, agli studi e agli ”sbatti” quotidiani. Ci sono tantissime possibilità per viaggiare nel fine settimana, anche all’estero con voli di al massimo 2/3 ore per non rendere faticosa la vacanza. Di seguito ti riportiamo alcune mete per un weekend:

Barcellona

volo hotel pasqua barcelona

Barcellona é una delle destinazioni più popolari per una fuga nel weekend dato che ha tutto quello che puoi desiderare: mare, spiagge, lunghe coste affascinanti, vita notturna, arte, teatri e molto altro per tutti i gusti.

Lisbona

Lisbona é una città magica, piena di vita, di cultura e di folclore: fai una corsa sul mitico tram 28,  vivi la notte portoghese nel famoso quartiere Barrio Alto o assaggia il tipico Pastel de nata. Questa città offre passione e divertimento per tutti quanti.

Viaggi di media durata (7-10 giorni)

Se hai a disposizione una settimana o più, e vuoi goderti un’esperienza unica, da raccontare a tutti al tuo ritorno, sicuramente questi due posti fanno al caso tuo:

Marocco

Il Marocco affascina per la sua incredibile ricchezza culturale e paesaggistica che ti condurrà alla scoperta delle splendide Città Imperiali che parlano di storia, spiagge interminabili che baciano l’Atlantico e il Mediterraneo, le cime innevate dell’Atlante, magnifici giardini, deserti enigmatici da attraversare montando a cammello, oasi accoglienti in cui potrai rifugiarti in meravigliose kasbah, hotel incantevoli e resort e un appassionante microcosmo culinario che sorprende i palati perfino più esperti.

Islanda

islanda foto cielo aurora

Se il clima nordico non ti fa paura, anzi ti entusiasma e ti incuriosisce, l’Islanda ha tanto, ma proprio tanto da offrirti per una vacanza indimenticabile: vivi la meraviglia delle Aurore Boreali, visita il Circolo d’Oro in motoslitta o prova lo Snorkeling, immergiti in piscina o nelle sorgenti calde, visita i fiordi occidentali o le cascate Dettifoss nell’Islanda del nord.

Viaggi lunghi (+10 giorni)

Invece se hai ancora più tempo a tua disposizione e sei pronto per una vacanza lunga, ovvero più di dieci giorni, qui sotto ti presentiamo due destinazioni che devi assolutamente considerare:

Dubai

foto panoramica di dubai con ragazza in vacanza negli emirati arabi

Dubai é perfetta per godersi una vacanza da sogno, nel lusso degli Emirati Arabi, scoprendo una città realmente nuova che ha tante cose da offrirti: un’esperienza incredibili al Burj al Arab, il famoso hotel a 7 stelle simbolo della città con la sua struttura a vela, una visita al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo con i suoi 828 metri oppure una passeggiata tra i viali del quartiere Dubai Marina.

Giappone

tokyo vista dall'alto di notte

Il Giappone é un Paese dalla cultura e dalla tradizione uniche al mondo, affascina tutti: dai più piccoli appassionati di anime, manga e ramen fino ai più adulti incantati dalla modernità e dallo sviluppo tecnologico e civico dei paesi nipponici.

Ovviamente questi sono solo alcuni suggerimenti di mete ideali per le tue vacanze, che sia un weekend o un mese intero, ma ce ne sono tantissime che puoi scoprire nella nostra pagina web.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?