Asia, non un luogo ma un’eperienza da vivere

Approfitta del 15% di sconto sui viaggi combinati per scoprirla

0 commenti

Viaggiare in Asia è come trasportarsi in un altro pianeta, un mondo dalle dimensioni completamente diverse, dove la percezione del tempo e dello spazio cambia radicalmente rispetto a quella del moderno Occidente, così rapido, così caotico, così artificioso. La spiritualità vissuta nei templi, la filosofia di Confucio e Lao Tse, la meditazione, il misticismo che si respira nell’atmosfera, fanno di questo continente non tanto un luogo, quanto un’intensa esperienza da vivere.

E per chi davvero vuole conoscere l’Asia da vicino, perchè non si accontenta di qualche ora di yoga a settimana per scoprirne l’autentica essenza, abbiamo offerte imperdibili. Fino al 16 settembre puoi prenotare usufruendo del 15% di sconto su tutti i viaggi combinati in qualsiasi Paese asiatico e per partenze in qualunque periodo, compresi Natale, Capodanno e ponti. A parte lo sconto, ti offriamo anche l’assicurazione di viaggio e la possibilità di rateizzare il pagamento. Più facile di così non si può! Se ti abbiamo convinto a partire, fermati un attimo e lasciati ispirare da luoghi meravigliosi, tappe obbligate da ammirare coi propri occhi e di cui è impossibile non innamorarsi.

Statue di Buddha al tramonto

Kyoto, Giappone

Non è facile fare una cernita dei luoghi più belli da vedere a Kyoto, perchè questi sono davvero tanti: dalla cosiddetta “Passeggiata del Filosofo”, un percorso di 2 km che unisce il Tempio Ginkaku-ji con il Tempio Nanzen-ji, ai giardini zen del tempio Kennin-ji; dal santuario scintoista dedicato a Inari, Dio del riso e dell’abbondanza, al tempio di Kinkaku-ji, interamente ricoperto di foglie d’oro, che hanno la funzione di purificare la mente umana dai pensieri negativi.

Tempio di Kinkaku-ji

Chiang Mai, Thailandia

Città thailandese conosciuta proprio per la bellezza dei suoi templi. Nei suoi dintorni ne esistono ben più di 300. Anche in questo caso, possiamo solo limitarci a citare i più importanti, come il Wat Phra Singh, ovvero il “Tempio del Buddha Leone”, fondato nel XIV secolo, o ancora il Wat Chai Phra Kiat, cioè il “Tempio della Famosa Vittoria”, in cui si può gedere di un clima di pace assoluta, ideale per la meditazione.

Wat Phra Singh

Vietnam

Il Vietnam è ricco di luoghi sacri degni di una visita, come la Pagoda Huong, detta anche Pagoda dei Profumi. Questa si trova a circa 60 km a sud di Hanoi, ed è in realtà un vasto complesso di templi buddhisti costruiti sulle bellissime montagne calcaree di Huong. Per raggiungerla è necessario andare in barca e remare per circa un’ora. Ma ne vale davvero la pena, visto che davanti ai tuoi occhi si staglierà uno scenario unico, dove la maestosità di queste sacre costruzioni si mescola con quella della natura.

Giovane remando in una tipica imbarcazione vietnamita

Singapore

Una città-stato modernissima, in cui può sembrare strano imbattersi in luoghi sacri e tranquilli, lontani dal lusso e dalla vivacità che caratterizza Singapore. Eppure, un posto così esiste anche qui. Si tratta dell’Isola di Kusu, meta di diversi pellegrinaggi durante la stagione autunnale, in occasione dei quali si venera Da Bo Gong, dio cinese della ricchezza, e Guan Yin, ovvero la dea della misericordia.

Isola di Kusu

L’incredibile fascino di questi luoghi non finisce qui. Oltre a offrire alimento per lo spirito e per l’intrinseca curiosità dei viaggiatori, essi vantano anche paesaggi naturali sorprendenti, spiagge cristalline in cui potersi rilassare, attività sportive ed escursioni per chi ama l’avventura. Per questo ti proponiamo di scoprirli con un combinato, che ti permetterà di conciliare diversi punti di interesse in un solo viaggio. Per saperne di più vai alla pagina dei viaggi combinati in Asia e scegli quello che fa per te!

Krabi, Thailandia

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?