AMSTERDAM UNA META DA SCOPRIRE ANCHE IN ESTATE

0 commenti

Sicuramente più affollata e caotica che nei freddi mesi invernali, ad agosto Amsterdam si colora di una luce nuova, nel segno di decine e decine di eventi, rassegne teatrali e cinematografiche, dal fine settimana dedicato alla comunità gay al festival nautico, e soprattutto tanta buona musica per tutti i gusti. L’estate in città entra nel vivo e offre ai turisti un ampio ventaglio di proposte culturali e di svago da affiancare ai tradizionali itinerari fra i ricchi musei e il labirinto di canali.

Festa grande, il 7 agosto, con Dance Valley, nello Spaarnwoude Recreation Ground, giunto alla sedicesima edizione. Dalle 11 del mattino, fino alle 23, tutti a ritmo di house e progressive con i migliori dj della scena internazionale. Sulla stessa lunghezza d’onda il Loveland Festival, che torna in città il 14 agosto.
Omaggio, dal 19 al 23 agosto, all’inossidabile vocazione marinara olandese con il Sail Amsterdam, imponente rassegna che si svolge ogni cinque anni e richiama grandi velieri da tutto il modo: più di 600 le imbarcazioni attese per l’occasione. Tante le iniziative che coroneranno l’appuntamento: da non perdere la sfilata dei velieri e lo spettacolo pirotecnico dal mare che chiuderà l’evento. La maggior parte delle imbarcazioni è inoltre aperta al pubblico, gratuitamente, dalle 10 alle 17. A bordo oltre alle visite guidate anche spettacoli di musica e danza e lezioni per i più piccoli.

Tanti i “pretesti” per approdare ad Amsterdam nel mese di agosto. Tra l’altro visitarne le innumerevoli attrazioni, dal Museo di Van Gogh ai tour in battello fra i canali, è ancora più facile seguendo le preziose indicazioni dell’applicazione gratis per iPhone, BlackBerry e altri telefonini “intelligenti” disponibile sul portale turistico I Amsterdam: in questo modo tutto è a portata di click o di touch, ristoranti, bar, pub, negozi, hotel, musei e perfino i siti dove è possibile connettersi gratuitamente a internet attraverso il WiFi. Per maggiori informazioni: www.iamsterdam.com  Se Amsterdan è la tua meta ideale controlla nel nostro sito (www.logitravel.it) e rimarrai sorpreso delle offerte che riguardano il mese di agosto! Puoi infatti volare e alloggiare nella città dei tulipani a meno di 300 euro.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...