Le mete europee più popolari del 2018

Lanciati alla scoperta dell'Europa!

0 commenti

Vuoi conoscere le mete più famose di quest’anno? L’Europa possiede una grande varietà di scenari caratterizzati da una ricchezza storica e culturale inestimabile. Ogni anno, il sito European Best Destinations nomina le mete europee più popolari tramite più di 300.000 voti raccolti dagli uffici del turismo situati in varie aree. In base a questi risultati, qui a Logitravel ti offriamo una selezione delle mete europee più popolari del 2018. Con posti da visitare come questi non ti resta che fare le valigie e lanciarti alla scoperta dell’Europa. Buon viaggio!

WROCłAW, POLONIA

Dopo la proclamazione di Capitale Europea della Cultura nel 2016 insieme a Bilbao, quest’anno Wrocław riesce ad accaparrarsi la corona delle European Best Destination. Si tratta della città più grande nell’ovest della Polonia, nonché capoluogo di provincia della Bassa Slesia, che attrae visitatori da tutto il mondo. Ideale per qualunque tipo di itinerario culturale, storico e gastronomico, Wrocław è una delle mete più trendy del momento in Europa. Gli amanti della storia la riconosceranno senz’altro per il panorama unico della Battaglia di Racławice, e chi l’ha visitata si ricorderà senz’altro dell’incantevole quartiere di Ostrów Tumski, dell’imponente piazza del mercato o delle statue di piccoli nani sparse per tutta la città.

Wrocław

BILBAO, SPAGNA

Bilbao accompagna Wrocław posizionandosi seconda nella lista delle migliori mete europee. L’atmosfera che si respira in questa città è straordinaria – mutevole e aperto al mondo. Una città legata al fiume e al mare, elementi che danno un tocco speciale alle sue vie e ai luoghi circostanti. Niente riesce ad eguagliare una passeggiata per il suo centro storico, con soste in vari locali per assaggiare le autentiche tapas e il vino spagnoli. Scopri musei come il Guggenheim o il Museo di Belle Arti, osserva i surfisti sulle coste basche o visita gli incantevoli villaggi antichi sparsi intorno alla città.

Bilbao

RIGA, LETTONIA

Si tratta della città più grande dei Paesi Baltici, meta che ha saputo unire perfettamente la tradizione storica ai progressi tecnologici. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, la capitale lettone risplende e trasmette le influenze di varie culture: questo fenomeno si riscontra nell’architettura gotica del centro storico, o nella ricchezza dei tratti modernisti nei grandi viali. Passeggia per il Mercato Centrale e prova ciò che più ti piace in un vasto repertorio di carni, formaggi, pane e pesce affumicato; infine goditi un picnic di fronte al mare, al fiume o in uno dei magnifici parchi di Riga.

Riga

HVAR, CROAZIA

Una delle mete balneari più incredibili del mondo, la Croazia ha una moltitudine di isole paradisiache come Hvar (forse una delle più belle in Europa). Se cerchi un luogo che unisca spiagge assolate di sabbia fine, acque cristalline, vita notturna e pace in parti uguali e viaggi di cultura, Hvar è quello che fa per te. Non dimenticarti di visitare le mura risalenti al XIII secolo, il monastero francescano o la cattedrale in stile rinascimentale di Hvar. Spiagge come Dubovica o aree come la Grotta Azzurra non potranno mancare nel tuo itinerario. All’interno dell’isola troverai incantevoli campi di lavanda. L’intensa gastronomia croata e i vini costituiranno infine la ciliegina sulla torta per la tua vacanza a Hvar.

Hvar

Con mete simili non c’è dubbio che tu stia già pensando alla tua prossima destinazione. Non dimenticare di dare uno sguardo alle offerte che Logitravel mette a tua disposizione.

Alla prossima!

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?