Isole Canarie: quale isola scegliere per quest’inverno?

0 commenti

Alle Canarie è sempre estate. Partiamo da questo presupposto.

E se gli sci, gli skipass e la montagna sono quanto di più lontano ci sia nella tua idea di vacanza, se non concepisci l’idea di partire per staccare un po’ la spina e ritrovarti a soffrire il freddo in qualche località innevata, le Canarie sono quello che fa per te e per la tua vacanza d’inverno al sole.

Ma tu ci pensi? Raggiungere una meta “tropicale” in 4 ore di volo dall’Italia, senza uscire dall’Europa. Passare dal freddo del nostro inverno al caldo estivo, alle spiagge, al deserto e ai fantastici scenari vulcanici di queste isole spagnole. Passare dal giubbotto al costume, a metà dicembre.

Tutto bello, tutto facile. Ma ti sveliamo un segreto: le isole Canarie non sono tutte uguali.

Sembra banale dirlo, ma non sai a quanti turisti capita continuamente di sbagliare isola. 

“Andiamo in vacanza alle Canarie!”. E così, chi cercava relax, spiaggia e ombrellone si ritrova in un’isola vulcanica e selvaggia. E chi cerca l’avventura e la vacanza “wild”, si ritrova suo malgrado circondato da hotel e locali notturni.

Quindi, in definitiva, quale isola scegliere per un viaggio alle Canarie in Inverno?

Ecco la guida rapida e definitiva di Logitravel.

👉 Guarda le nostre offerte di volo+hotel per le isole Canarie in inverno

Isole Canarie in inverno

Prima di tutto, un po’ di ripasso di geografia.

Quanti e quali sono le Isole Canarie?

L’arcipelago delle Isole Canarie è composta da 7 isole. Le più grandi e famose sono Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote. Le altre 3 si chiamano La Palma, La Gomera e El Hierro.  Sono isole situate in pieno Atlantico, non lontano dalle coste del Marocco, ma che politicamente, e culturalmente, fanno parte della Spagna a tutti gli effetti.

In questo articolo ci concentreremo sulle prime 4 di queste isole, che sono le preferite da chi sceglie le Canarie come meta per il suo viaggio.

 

Tenerife: la forza della varietà

TenerifeTenerife è l’isola più grande dell’arcipelago e in assoluto la più frequentata.

È una buona scelta per iniziare a farsi un’idea delle Isole Canarie in generale. Perché a Tenerife c’è un po’ di tutto e per tutti i gusti. Spiagge per crogiolarsi al sole nella zona di Los Cristianos, spiagge per il surf a El Médano, alte montagne per escursioni intorno al Teide, foreste nella zona di Anaga, affascinanti città come La Laguna o Garachico, e unagastronomia che è senza dubbio il migliore delle Isole Canarie.

Insomma, qualunque sia il tipo di viaggio che hai in mente, avventura, esplorazione o relax più totale, Tenerife ti soddisferà.

👉 Guarda le nostre offerte di volo+hotel per Tenerife

 

Gran Canaria: l’isola dalla doppia anima

Gran Canaria viaggiGran Canaria è l’isola preferita dai vacanzieri di tutto Europa. Lunghe spiagge sabbiose, circondate da complessi turistici di straordinaria bellezza, fanno di Gran Canaria l’isola perfetta per famiglie e coppie alla ricerca di una vacanza in pieno relax.

Ma a Gran Canaria convivono due anime: quella del turista col cocktail in mano sul lettino a bordo piscina e quella del backpacker pronto al Road Trip!

Sì, perché per la sua conformazione, Gran Canaria è perfetta anche per chi è alla ricerca di un viaggio più avventuroso. L’interno dell’isola è completamente selvaggio e ti darà la possibilità di ammirare paesaggi unici, in completa solitudine.

👉 Guarda le nostre offerte di volo+hotel per Gran Canaria

 

Lanzarote: l’isola dei vulcani

Lanzarote

 

Dimentica le spiagge bianche stile caraibico. Lanzarote è un altro tipo di paradiso.

Lanzarote è l’isola dei vulcani, dove i colori scuri si fondono con l’acqua cristallina dell’oceano (come accade nella meravigliosa Playa del Papagayo).

Un paesaggio unico, lunare, come quello del Parque Nacional de Timanfaya, che vale da solo il prezzo di un viaggio! Lanzarote è l’isola perfetta per una vacanza movimentata, alla ricerca di panorami e colori spettacolari, magari da immortalare in una fotografia.

👉 Guarda le nostre offerte di volo+hotel per Lanzarote

 

Fuerteventura: deserto e spiagge

FuerteventuraPochi dubbi: se la tua idea di vacanza è sole e spiaggia, allora Fuerteventura è l’isola che fa per te.

Le sue spiagge sono tra le più belle in assoluto delle Canarie e della Spagna in generale: niente da invidiare alle Isole Baleari, per intenderci.

L’interno dell’isola, invece, è deserto puro: una delle attività preferite dai turisti, infatti, è noleggiare un 4×4 e partire alla scopera delle dune di Fuerteventura. Una buona alternativa alla spiaggia, nelle giornate di vento (che, da queste parti, sono piuttosto frequenti.

👉 Guarda le nostre offerte di volo+hotel per Fuerteventura 

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?