Befana a Firenze con la tradizionale cavalcata dei Magi

0 commenti

Ieri si è parlato della cavalcata in Spagna, ma anche in Italia e precisamente a Firenze questa è una tradizione secolare.

La Cavalcata dei Magi ripercorre una Festa Fiorentina che risale al Rinascimento, rappresentata dal celebre pittore Benozzo Gozzoli nel 1459 all’interno della Cappella dei Magi nel Palazzo Medici Riccardi, uno degli edifici più belli e celebri di Firenze.

Nel giorno della Befana, Piazza del Duomo a Firenze diventa protagonista di questo imperdibile evento: schiere di figuranti in costume rinascimentale, con il loro grande spettacolo, fanno da cornice all’offerta dei doni all’immagine di Gesù Bambino. Come ogni anno la Cavalcata dei Magi avrà luogo nel primo pomeriggio del 6 gennaio con partenza da Palazzo Pitti, passerà da Piazza della Signoria e giungerà in Piazza del Duomo, nella zona detta anticamente il Paradiso, fra la Cattedrale e il Battistero.

Per il vostro soggiorno a Firenze prenotate la vostra camera in uno dei nostri hotel i hotel: potrete così trascorrere l’Epifania immergendovi completamente nell’atmosfera rinascimentale del capoluogo toscano.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...