Alla scoperta di Istanbul

0 commenti

Il ponte sul Bosforo, la Moschea Blu, il Grand Bazar… Ma la magia di Istanbul è nascosta soprattutto nei vicoli, nei negozietti, nelle ceramiche degli hammam così come negli studi di design, negli atelier artistici, nelle architetture moderne.

E come sottolinea la nostra guida:I minareti che dominano lo skyline di Istanbul, avvisano che quella in cui state per entrare è una città dal fascino incredibile, romantica e misteriosa, antica eppure all’avanguardia. E’ una delle città più belle del mondo, conosciutissima per il ruolo importante avuto in passato, quando ancora si chiamava Bisanzio dapprima e Costantinopoli poi.

Sono poi moltissimi i luoghi da visitare, Istanbul è un vero e proprio paradiso d’arte, che vale la pena di essere scoperto. Chiese di straordinario valore artistico, moschee, luoghi di culto per moltissimi credenti, palazzi di sultani, come il Palazzo del Topkapi, eleganti edifici del passato, come Palazzo Beylerbeyi, Palazzo Maslak, Palazzo Dolmabahçe, sinagoghe sono alcune delle molte cose che potrete ammirare in questa grande città.

Eh sì, questa città della Turchia è davvero magica… che ne dite di leggere la GUIDA di ISTANBUL e poi magari farci un pensierino?
Scrivi il tuo commento
Tags: ...